fbpx
HardwareNewsTech

AMD Ryzen 6000 Mobile: l’efficienza prima di tutto

I nuovi processori Ryzen 6000 Mobile di AMD sono arrivati e nascono con uno scopo ben preciso: trasformare l’azienda il leader del settore e permettere ai produttori di laptop di dare vita a prodotti più sottili, più leggeri, più efficienti e più performanti.
C’è però una parola tra queste che più delle altre definisce la nuova generazione di CPU: efficienti. I chip di AMD della serie Ryzen 6000 Mobile vogliono mettere nelle mani dei consumatori prodotti che possano reggere carichi di lavoro stressanti senza però distruggerne l’autonomia.

AMD Ryzen 6000 Mobile: 5 livelli di ottimizzazione

AMD ha costruito i Ryzen 6000 Mobile lavorando su 5 diversi elementi. O meglio, ottimizzando 5 diversi passaggi del percorso che porta nel mondo le nuove CPU.
Il primo elemento ad essere stato ottimizzato è il processo produttivo a 6 nanometri, seguito a ruota dalla microarchitettura, che prende il nome di Zen 3+. Cosa cambia rispetto a quella precedente? In generale ci sono 50 funzionalità nuove o migliorate che vanno a garantire un’efficienza superiore e che permettono di avere un controllo superiore sui singoli thread.
AMD ha inoltre ottimizzato l’architettura dedicata alla gestione dell’energia consumata dal processore; questo fa sì che solo le zone del processore che ne hanno effettivamente bisogno ricevano energia, andando così a risparmiare batteria, consentendo al laptop di andare in stand-by più rapidamente e riducendo il deterioramento del SoC stesso.
A bordo abbiamo anche un nuovo software che registra l’utilizzo che facciamo della CPU per migliorare l’esperienza d’uso e una serie di tecnologie che possono ottimizzare l’esperienza video.

Tutto questo si traduce in 3 diverse serie di prodotti: i Ryzen U, i Ryzen HS e i Ryzen H.

Tutti quanti possono contare sulla grafica integrata della serie Radeon 600M che consente di giocare senza troppe difficoltà a titoli come PUBG, Borderlands 3, Assassin’s Creed Valhalla e molti altri ancora.

Si ma la batteria? Niente panico: AMD garantisce fino a 24 ore di autonomia.

Offerta
AMD Ryzen 5 5600X Processor, ‎6 Core/12 Thread, Boost di...
  • Velocità di base: 3,7 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,6 GHz
  • Un processore per poter competere nel gioco
  • Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button