fbpx
NewsTech

Xiaomi MIX Fold 2 sta arrivando? Ecco il rumor

L’anno scorso Xiaomi aveva lanciato Mi MIX Fold come primo smartphone pieghevole del brand e ora l’azienda cinese si sta preparando al debutto del suo successore, che probabilmente si chiamerà MIX Fold 2. Prima di qualsiasi conferma ufficiale da parte dell’azienda, ci sono stati alcuni rapporti che hanno fatto luce su alcuni aspetti del prossimo smartphone pieghevole: diamo un’occhiata a quello che sappiamo.

Xiaomi MIX Fold 2: ecco cosa sappiamo

Un nuovo rapporto di Digital Chat Station rivela che lo smartphone pieghevole MIX Fold 2 potrebbe essere lanciato nel secondo trimestre di quest’anno (Q2 2022), il che significa che il dispositivo dovrebbe essere distribuito dai rivenditori prima della fine di giugno 2022. Una finestra temporale tutto sommato piuttosto vicina per un dispositivo che di fatto non è ancora stato annunciato.

Se i report precedenti sono corretti, lo smartphone MIX Fold di seconda generazione sarà caratterizzato da un display da 8,1 pollici con risoluzione 2K. Si dice inoltre che sia il display interno che quello esterno del dispositivo disporranno del supporto ad un’elevata frequenza di aggiornamento, che molto probabilmente si aggirerà intorno ai 90 HZ.

Alcuni analisti hanno inoltre dichiarato che questa volta Xiaomi utilizzerà i nuovi pannelli di visualizzazione LTPO su questo dispositivo di punta, il che significa che potremmo vedere anche il supporto per la frequenza di aggiornamento adattiva, simile a quella offerta da Samsung sui suoi telefoni premium. Una caratteristica che sarebbe senz’altro interessante provare con mano su questa linea di dispositivi.

È molto probabile infine che il dispositivo venga alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e dovrebbe avere una batteria con una grande autonomia, nonché il supporto per la ricarica rapida e la ricarica wireless. Insomma, ottime premesse, qualora si rivelassero vere.

Offerta
Xiaomi Smart Band 6, Orologio Smart Xiaomi, Schermo AMOLED...
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione...
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates...
  • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di respirazione nel...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button