fbpx
NewsTech

Netatmo: organizzare i viaggi è facile con Weathermap

Volete organizzare un viaggio ma avete paura del meteo? Ad aiutare è Weathermap!

Netatmo

Volete organizzare un viaggio ma avete paura del meteo della destinazione scelta? A darvi una mano a controllare proprio quest’ultimo è Weathermap, utile soluzione recentemente lanciata da Netatmo!

La nuova soluzione di Netatmo

La bella stagione tarda ad arrivare ma, se il desiderio di viaggiare è sempre presente e sentite il bisogno di staccare dalla quotidianità, il brutto tempo non deve fermare dall’organizzare vacanze o piccole gite fuori porta.

Ad aiutare ogni viaggiatore è Netatmo, tramite Weathermap: questo utile strumento permette infatti agli utenti di controllare i dati relativi al meteo locale della propria meta e, di conseguenza, stabilire quale attrezzatura portare con sé e come preparare la valigia.

Come funziona Weathermap

A rendere possibile il controllo del meteo della propria destinazione è la natura stessa di Netatmo Weathermap. Quest’ultima è la più grande community di Stazioni Meteo che, grazie ai dati raccolti dalle Stazioni Meteo Intelligenti, Anemometri e Pluviometri, permette di monitorare la temperatura, il livello delle precipitazioni e la velocità del vento di oltre 170 paesi.

Netatmo

Il sistema è composto da: una stazione meteo, che analizza l’ambiente interno ed esterno in tempo reale per poi inviare una notifica allo smartphone dell’utente, l’anemometro, che misura velocità e direzione del vento, il pluviometro, che esamina i livelli delle precipitazioni, e il modulo interno aggiuntivo, che considera l’ambiente interno di un’altra stanza.

Volete ottenere informazioni in tempo reale per organizzare la vostra gita? Vi basterà  zoomare sulla zona di interesse o inserire l’indirizzo della propria destinazione, così da poter osservare la situazione meteo di quel momento specifico, la temperatura, se piove o se c’è vento.

Prezzi e disponibilità 

Tutti i prodotti che fanno parte del sistema Netatmo Weathermap potranno essere acquistati sul sito ufficiale. La stazione meteo è in vendita al prezzo di 169,99 euro, il pluviometro a 69,99 euro, l’anemometro a 99,99 euro e il modulo interno aggiuntivo a 69,99 euro.

L’app Weather è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9) e Android (a partire dalla versione 4.2) ed è disponibile su Mac e PC.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker