fbpx
NewsTech

I processori mobile AMD Ryzen accelerano la codifica video

Ecco i dati pubblicati dall'azienda

AMD ha presentato oggi nuovi dati che dimostrano come i laptop dotati dei più recenti processori AMD Ryzen Mobile con Radeon Graphics siano in grado di accelerare la codifica video a velocità mai raggiunte prima.

AMD Ryzen Mobile

Oggi i content creator sono alla costante ricerca di soluzioni mobile potenti per gestire flussi di lavoro intensivi come il video encoding, ed è fondamentale per un sistema bilanciare le prestazioni e la portabilità. Dopo il rilascio di Adobe Premiere Pro 14.2 a maggio, che ha permesso ad AMD di accelerare la codifica video tramite GPU, c’è stata questa analisi. La stessa ha permesso di confermare quanto precedentemente affermato, rispetto alla riduzione dei tempi legati alla codifica dei video. La richiesta dei contenuti multimediali all’interno di siti internet o di social, ha costretto l’utente a ricercare una soluzione che potesse soddisfare quanto utile per questo tipo di lavoro.

Tecnologia applicabile ai laptop

La tecnologia di elaborazione multimediale AMD Advanced Media Framework (AMF) consente un più rapido video encoding tramite GPU nei computer portatili alimentati dai processori Ryzen, così che i creator possano completare i loro progetti ancora più velocemente. I laptop dotati dei processori mobile AMD Ryzen 4000 della serie U con Radeon Graphics possono ora esportare contenuti 4K fino al 29% più velocemente, come dimostrato dal Lenovo Yoga Slim 7 da 14 pollici equipaggiato con AMD Ryzen 7 4800U.

Altri progetti

Per i progetti più impegnativi, i sistemi con processori mobile AMD Ryzen serie H e la grafica Radeon serie RX 5000 forniscono un video encoding di potenza perfino maggiore. Ad esempio, il portatile Dell G5 15 Special Edition ora esporta i video fino al 43% più velocemente che tramite il video encoding accelerato esclusivamente via software, grazie a un processore mobile AMD Ryzen 7 4800H e una GPU Radeon RX 5600M.

HUAWEI Matebook D 14" Laptop, Processore AMD Ryzen 5...
  • Schermo LCD IPS da 14 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un'ampia gamma di colori NTSC al 45%, un angolo...
  • La cornice stretta da 5,2 mm e il rapporto schermo-corpo dell'81% uniti a un rapporto di formato 16: 9 e display FHD...
  • Processore AMD Ryzen R5-2500U con grafica mobile AMD Radeon XFR

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button