fbpx
NewsTech

American Airlines vi permetterà di usare TikTok gratuitamente in volo

Non vi annoierete di sicuro

Secondo un comunicato stampa diffuso da American Airlines, ora sarà possibile usufruire di TikTok gratuitamente durante i voli della compagnia aerea. I passeggeri potranno utilizzare l’app per un massimo di 30 minuti gratuitamente, il che darà loro il tempo di guardare molti video sulla piattaforma. Se non avete già installato l’app, la compagnia aerea afferma che potrete scaricarla gratuitamente mentre siete in volo. Insomma, un servizio completo.

American Airlines vi permetterà di guardare gratuitamente 30 minuti di video su TikTok mentre siete in volo

La mossa di rendere TikTok disponibile ai viaggiatori arriva mentre le compagnie aeree stanno cercando di attirare nuovamente l’attenzione sui voli, dopo che il numero di persone che viaggiano in aereo è diminuito durante la pandemia. Uno dei suoi concorrenti, United, ha anche aggiornato tecnologicamente la sua flotta, consentendo ai passeggeri di preordinare snack a bordo e aggiungendo aerei che supportano l’audio bluetooth per gli schermi dei sedili.

American Airlines ha recentemente consentito ai passeggeri di utilizzare Facebook Messenger gratuitamente in volo, dando loro almeno una connessione con il mondo esterno. Una cosa che alcuni dei suoi concorrenti fanno da anni, per la stessa app e altre app di messaggistica.

American Airlines TikTok gratuito

Secondo il comunicato stampa della compagnia aerea, la promozione è una “prova”. CNET riferisce che la risposta del cliente determinerà quanto durerà la prova. American Airlines è quindi alla ricerca di feedback da parte dei passeggeri.

Ma prima di pianificare i vostri voli futuri intorno a TikTok gratuito, sappiate che non sembra che tutti i voli avranno accesso all’app. American Airlines specifica che l’offerta promozionale è limitata agli aeromobili a fusoliera stretta dotati di sistemi Wi-Fi Viasat. Molti aerei della flotta della compagnia aerea sembrano essere considerati a fusoliera stretta, ma aerei come il Boeing 787 no. American utilizza anche alcuni provider Wi-Fi per i suoi voli, quindi anche se un volo ha il Wi-Fi è possibile che non provenga da Viasat.

Il comunicato stampa della compagnia aerea dice ai suoi passeggeri che possono aspettarsi di trovare un sacco di contenuti sulla piattaforma, tra cui “ispirazione di viaggio” e “consigli di carriera”. Sebbene sia difficile immaginare le persone guardare i TikTok per fare un curriculum, passare mezz’ora a cercare brevi video non è in realtà la peggiore idea. Spesso in volo il tempo non passa mai ed è bello vivere 30 minuti in volo con leggerezza.

Herpa 609739-American Airlines Boeing 777-300ER, 609739
  • SEMPLICEMENTE DISTINTIVO: Il nuovo design di American Airlines non è solo un richiamo visivo negli aeroporti di tutto...
  • COLLEZIONABILE: Questo non è solo un oggetto interessante per i nostri collezionisti, ma anche per gli hobbisti, come...
  • LAVORAZIONE DI ALTA QUALITÀ: I componenti del modello di aereo sono fatti di plastica robusta. L'assemblaggio funziona...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button