fbpx
News

Anansi Boys diventerà una miniserie per Amazon Prime Video

Il romanzo di Gaiman diventa una serie TV

Amazon Studios ha annunciato l’adattamento televisivo del romanzo best seller internazionale Anansi Boys di Neil Gaiman. Il progetto sarà una miniserie articolata in sei episodi che arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video, il servizio di streaming on demand accessibile a tutti i clienti Prime. Le riprese della nuova serie firmata Amazon Studios verranno effettuate in Scozia nel corso dei prossimi mesi.

Amazon Studios annuncia la miniserie Anansi Boys

La nuova miniserie sarà tratta da uno dei romanzi di maggior successo di Neil Gaiman. Lo scrittore sarà executive producer della serie insieme a Lenny Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee. Da notare che Gaiman e Henry scriveranno la serie insieme con Arvind Ethan David, Kara Smith, e Racheal Ofori. Gaiman, inoltre, seguirà il progetto anche come co-showunners insieme a Mackinnon.

La regia è affidata a Hanelle M. Culpepper (Star Trek: Picard, Memories of Ptolemy Grey) per quanto riguarda l’episodio pilota. Gli altri registi della serie saranno Jermain Julien (Grantchester) e Azhur Saleem (Doctor Who). Anansi Boys è una storia autonoma rispetto al romanzo American Gods, scritto dallo stesso Gaiman.

Il commento di Gaiman

Gaiman descrive così il suo libro destinato a diventare una miniserie: “Anansi Boys è iniziato intorno al 1996, dopo una conversazione con Lanny Henry sullo scrivere una storia che fosse eterogenea ma anche che fosse parte della cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro gioioso e divertente (o almeno spero) su un dio morto e i suoi due figli, su uccelli e fantasmi e bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stato il mio primo bestseller in cima alla classifica del New York Times, ed è poi diventato un libro amato e premiato”

Anansi Boys
  • Gaiman, Neil (Author)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button