fbpx
MobileNewsTech

Android 12 potrebbe debuttare il 4 ottobre 2021

Vi ricordiamo che le informazioni presenti nell'articolo non sono ancora state confermate

Alcune voci di corridoio hanno rivelato la probabile data d’uscita di Android 12. Secondo i rumor la versione definitiva potrebbe uscire il 4 ottobre 2021. Scopriamo insieme tutti i dettagli. Inoltre, come al solito, vi ricordiamo che tutte le informazioni contenute all’interno di questo articolo non sono ancora state confermate ufficialmente.

La data d’uscita di Android 12 è vicina?

android-12-beta-gesture-facciali-min

Android 12 ha richiesto più tempo di molti dei suoi predecessori ma sembra che la versione definitiva sia più vicina del previsto. Il caporedattore di XDA, Mishaal Rahman, sostiene che Google ha intenzione di rilasciare la versione AOSP (Android Open Source Project) di Android 12 il 4 ottobre.

Oltretutto questo suggerisce che i proprietari di smartphone Pixel potrebbero ottenere il loro aggiornamento a partire da quel giorno.

Se la tempistica regge, questo stabilisce anche le aspettative per il lancio del Pixel 6. Google non può davvero spedire i suoi nuovi telefoni top di gamma senza Android 12, quindi è improbabile che il Pixel 6 debutti formalmente prima di quella data. Non ci sorprenderebbe se l’hardware emergesse solo più avanti nel mese di ottobre.

Tuttavia, se non avete uno smartphone Pixel, siate pronti ad aspettare più del previsto. Mentre alcuni produttori di smartphone tendono ad essere veloci e rilasciano i principali aggiornamenti Android entro poche settimane, molti altri impiegano mesi. Samsung, ad esempio, ha iniziato a distribuire Android 11 solo a dicembre 2020, tre mesi dopo che Google ha rilasciato ufficialmente il sistema operativo.

Per quanto Google si sia impegnato per accorciare i ritardi degli aggiornamenti con sforzi come Project Treble, le aziende hanno bisogno di tempo sia per adattare Android alle interfacce fortemente personalizzate che per testare il software con i clienti e i vettori.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Android.

Offerta
OnePlus Nord 2 5G 12GB RAM 256GB Smartphone con tripla...
  • Fotocamera top di gamma più potente - Tripla fotocamera AI da 50MP con 119° Fotocamera con ultra grandangolo e...
  • Warp Massimo - La carica di un giorno in 15 minuti; Warp Charge 65W porta la batteria da 4500 mAh di Nord 2 da 1 a 100%...
  • Più veloce e più fluido - MediaTek Dimensity 1200-AI offre foto e video più nitidi, e giochi più veloci.
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button