fbpx
NewsTech

Google pronto a rilasciare Android 12

Finalmente Google rilascia Android 12 Beta 5, un aggiornamento che non aggiunge molte funzionalità, ma che senza dubbio perfeziona le modifiche fatte in questi ultimi mesi. Non a caso, il sistema operativo ha raggiunto la stabilità con la Beta 4. E la Beta 5 dimostra che è davvero pronto al rilascio. Il colosso tecnologico, quindi, è giunto alla fase finale dei lavori. E gli sviluppatori possono ora testare e rivedere le proprie App per assicurarsi che siano pronte per la nuova versione di Android.

Android 12 Beta 5: Google è pronto al rilascio

In questi giorni Google ha dichiarato che la versione definitiva di Android 12 sarà rilasciata tra qualche settimana. E questo significa che forse potremmo vedere il nuovo sistema operativo tra metà e fine Settembre, anche se ancora non è stata rivelata una data precisa. Quello che sappiamo, invece, è che gli utenti del Pixel 5a possono avere la versione Beta del sistema operativo. Essendo stato lanciato di recente, lo smartphone non era realmente iscritto al programma, ma vi è stato reintegrato di recente.

In ogni caso, come vi abbiamo anticipato, questo aggiornamento non apporta alcuna novità particolare al sistema operativo, ma si limita ad aggiungere correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità di sistema. Nelle prossime ore, quindi, l’update di Android 12 sarà reso disponibile per tutti gli smartphone Pixel supportati, dal Pixel 3 fino al 5a. Se volete, quindi, potete cominciare a scaricare la Beta 5. Dovete ricordarvi però che è soltanto il preludio di quella che sarà la versione definitiva del sistema operativo di Google.

E questo potrebbe già darci un’idea, seppur vaga, su come sarà davvero il nuovo Android 12, che oramai attendiamo già da un po’. Certo, se volete potete cominciare a scaricare la versione per avere un’idea di cosa vi aspetterà in futuro, ma per la versione definitiva dovete pazientare ancora un po’.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button