fbpx
NewsTech

Google rilascia la prima beta di Android 12L

Annunciata la prima Beta per dispositivi con schermi grandi

Google ha annunciato che il suo aggiornamento Android 12L, progettato per offrire al sistema operativo un’esperienza migliore su tablet e grandi telefoni pieghevoli, sta per ricevere la sua prima versione beta. E nonostante questa sembri ancora molto rivolta agli sviluppatori, potrebbe rivelarsi comunque una buona occasione per capire a cosa sta lavorando davvero il colosso tecnologico. Andiamo allora a scoprire qualche dettaglio in anteprima.

Android 12L: Google annuncia la Beta 1

Con Android 12L, Google aggiunge un layout a due colonne per i dispositivi con schermi più grandi, permettendo così agli utenti di accedere a più informazioni contemporaneamente. E così le impostazioni rapide e le notifiche, ad esempio, possono essere visualizzate una accanto all’altra. Inoltre, Google sta lavorando per migliorare il multitasking, permettendo così di trascinare un’App in modalità schermo “diviso” dalla barra delle applicazioni. Un’opzione che migliora senza dubbio l’esperienza degli utenti.

Android 12L

In ogni caso, Google ha annunciato che sarà possibile eseguire la versione Beta di Android 12L sui dispositivi a schermo grande come il Lenovo Tab P12 Pro. Oppure, se preferite, potete utilizzare un emulatore per testare la nuoa esperienza proposta dal sistema operativo. Ma c’è anche un’altra opzione, attenzione. Il colosso tecnologico, infatti, ha dichiarato che gli utenti saranno in grado di installare la Beta anche su un “dispositivo Pixel supportato“. Tutti i modelli dal Pixel 3 al Pixel 5 vi permetteranno di testare l’aggiornamento di Android 12L, anche se chiaramente non potrete godervi l’esperienza su grande schermo.

Insomma, se volete provare in anteprima la Beta potete farlo, ma ricordatevi che si tratta ancora di una versione piuttosto grezza.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button