fbpx
NewsTech

Apple: le chiavi magnetiche sono state aggiunte ad Apple Wallet

Apple ha lanciato oggi una delle nuove funzionalità di iOS 15 mostrate per la prima volta in occasione del WWDC. In collaborazione con le strutture del brand Hyatt Hotels, gli utenti Apple potranno utilizzare il proprio iPhone, o Apple Watch, al posto delle chiavi della camera tramite Apple Wallet. Questo inizialmente sarà possibile nei 6 hotel che inizieranno a supportare questa iniziativa.

Apple lancia il supporto alle chiavi su Apple Wallet

Il processo di attivazione della propria chiave è molto semplice. Basta aggiungere la chiave a Wallet più o meno nello stesso modo in cui si aggiunge un biglietto del cinema o un pass DisneyWorld, utilizzando l’app dell’albergatore. Non appena effettuata la prenotazione sarà possibile aggiungere la chiave all’app Wallet per averla già pronta per il proprio arrivo in hotel.

A quel punto basterà avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch alla porta della propria camera per ottenere l’accesso. Ovviamente, qualora ve lo steste chiedendo, la chiave Wallet non sbloccherà effettivamente la porta fino all’ora del check-in. Il numero della camera sarà visibile sulla chiave magnetica digitale e, se in seguito avrete bisogno di cambiare camera o di prolungare il soggiorno, la chiave magnetica potrà essere aggiornata via etere senza dover visitare fisicamente la reception.

Le prime sei strutture che supporteranno questa iniziativa includono l’Andaz Maui al Wailea Resort, lo Hyatt Centric Key West Resort & Spa, lo Hyatt House Chicago/West Loop-Fulton Market, lo Hyatt House Dallas/Richardson, lo Hyatt Place Fremont/Silicon Valley e lo Hyatt Regency Long Beach.

Le chiavi magnetiche in Apple Wallet supportano la modalità Express, quindi non è nemmeno necessario autenticarsi con Face ID o Touch ID per accedere alla chiave, basta avvicinare il dispositivo al lettore e il gioco è fatto. La chiave magnetica sarà disponibile anche se l’iPhone ha la batteria quasi esaurita e fino a 5 ore a dispositivo completamente scarico.

Mars Gaming MCK, Case PC ATX, Tripla Striscia LED, Ventola...
  • GAMING DESIGN: L'MCK presenta un design anteriore avanzato con triple strisce LED RGB, creando una spettacolare armonia...
  • VENTOLA RGB SINCRONIZZATA: Insieme alla striscia LED anteriore, il case MCK ha una ventola posteriore da 12cm Ring RGB...
  • STRUTTURA OTTIMIZZATA: Ha una struttura appositamente distribuita per fornire spazio ottimale per i tuoi componenti,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button