fbpx
NewsTech

Android Auto, addio

Google dismette Android Auto per smartphone

Qualche anno fa Google ha riprogettato Android Auto al fine di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. Un’azione alquanto azzardata, considerando che l’applicazione avrebbe dovuto essere chiusa, e invece è rimasta disponibile almeno fino ad oggi. Nel 2019, infatti, il colosso tecnologico si è trovato in ritardo con il rilascio della modalità di guida di Google Assistant – lanciata soltanto all’inizio del 2020 -, il che lo ha costretto a trovare una soluzione alternativa. Adesso, però, la situazione sembra essersi totalmente ribaltata. E come già anticipato da Google, la versione per smartphone sta per essere dismessa.

Android Auto: Google ne conferma la dismissione

In questi ultimi giorni molti utenti Android stanno dichiarando di aver visualizzato messaggi che riferiscono che la versione dell’applicazione per smartphone non è più disponibile. “Android Auto è ora disponibile solo per gli schermi delle macchine. Sul telefono, provate invece la modalità di guida di Google Assistant“. In questo modo, il colosso tecnologico sta invitando i suoi utenti ad utilizzare uno strumento che ha oramai reso disponibile da un po’. Lo stesso Google ha confermato che lo strumento non sarà contemplato nell’aggiornamento di Android 12.

La modalità di guida di Google Assistant è la nostra prossima evoluzione dell’esperienza di guida mobile. Per le persone che utilizzano Android Auto nei veicoli supportati, quell’esperienza non scomparirà. Per coloro che utilizzano l’esperienza sul telefono verrà eseguita la transizione alla modalità di guida dell’Assistente Google. A partire da Android 12, la modalità di guida di Google Assistant sarà l’esperienza di guida mobile integrata. Non abbiamo ulteriori dettagli da condividere in questo momento“. Così il colosso tecnologico dice definitivamente addio ad Android Auto, almeno sugli smartphone. Si chiude così un capitolo già finito da tempo, e se ne pre uno su cui Google stava già lavorando da un bel po’.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button