NewsVideogiochi

Hexologic: l’indie in stile sudoku è ora disponibile su Steam, Android e iOS

Hexologic

Siete amanti dei puzzle? Allora Hexologic potrà fare al caso vostro. Il titolo indie, firmato dallo sviluppatore di giochi per mobile, PC e console MythicOwl, offre infatti uno stile simil sudoku, ma con caratteristiche capaci di trasformarlo totalmente.

Le meccaniche di Hexologic

Il gioco, basato su puzzle dalle griglie esagonali, riesce a reinventare completamente le classiche regole del sudoku. A permetterglielo sono i 60 livelli in cui la sfida si sviluppa che, resi rilassanti dalla musica d'atmosfera e dai toni color pastello, riescono ad offrire un'esperienza bilanciata, pensata sia per esperti sia per nuovi arrivati.

I vari livelli di Hexologic saranno ambientati in quattro mondi completamente diversi, ognuno caratterizzato da meccaniche di gioco uniche. All'interno di questi ultimi, per proseguire, sarà necessario risolvere gli enigmi proposti combinando i punti dentro gli esagoni in tre possibili direzioni, in modo tale che la loro somma corrisponda alla cifra presente sul margine.

I giocatori più esperti e appassionati potranno cercare un ulteriore grado di sfida, grazie alla presenza di livelli a tempo aggiuntivi.

Prezzi e disponibilità dell'Indie basato sui puzzle

Hexologic è attualmente disponibile sulla piattaforma Steam al prezzo di 2.99$ ma, per una settimana, sarà possibile approfittare di uno sconto del 30%. L'indie firmato MythicOwl è anche scaricabile direttamente da AppStore e Google Play, al prezzo di 0,99$. A partire dal 12 giugno, inoltre, il titolo approderà anche su Nintendo Switch.

Stando alle parole del CEO di MythicOwl Tomasz Mularczyk, per arrivare alla creazione del titolo, il team si sarebbe concentrato per molto tempo sul sudoku classico, così da individuare le meccaniche giuste da rinnovare. In questo modo le innovative caratteristiche del loro indie sudoku-simile gli permetteranno di attirare sia i veterani sia i nuovi fan del genere.

Per avere maggiori informazioni sul titolo è possibile consultare il sito web, la pagina Facebook oppure quella di Twitter.

 

 

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker