fbpx

Android Pie in arrivo su LG V40 ThinQ


LG Electronics Italia annuncia la prossima disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG V40 ThinQ , continuando a mantenere alto il proprio impegno nell’offrire a tutti i suoi utenti dei device sempre attuali.

LG V40ThinQ Android Pie

L’ultima versione di Android Pie, già integrata nel top di gamma LG G7 ThinQ, sarà presto disponibile per il V40ThinQ.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie porta su LG V40 ThinQ  nuove funzioni fra cui i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview in diretta per gli screenshot effettuati e una migliore gestione delle app che girano in background.  In più, gli utenti potranno godere di nuove feature integrate da LG e volte a migliorare l’esperienza complessiva dello smartphone.

Youtube Live, ad esempio, permette di avviare uno streaming live su Youtube direttamente dalla fotocamera di V40. Inoltre, sempre in tema foto, quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+, verrà memorizzato anche l’URL così da collegarsi più velocemente.

Anche i gamer, poi, troveranno nuove funzioni interessanti. La prima è il Game Launcher, una sezione che racchiude tutti i giochi e dà la possibilità di attivare o disattivare il DTS:X. Gli utenti, poi, potranno cercare video sui proprio giochi direttamente su Youtube. Migliorata, infine, la gestione della batteria.

Le nuove funzionalità, comunque, non si fermano qui.

  • Dual App, infatti, permette di duplicare alcune app in modo da utilizzare due account diversi simultaneamente.
  • Homescreen Lock, poi, permette di bloccare la posizione di app e widget sulle schermate.
  • Crop shot, infine, dà possibilità di ritagliare una porzione di schermata in Capture+ e tenerla in sovraimpressione.

Android Pie 9.0 per LGThinQ sarà disponibile nelle prossime settimane attraverso l’app Centro Aggiornamenti. Nei prossimi mesi, infine, LG porterà Android Pie su altri dispositivi.

[amazon_link asins=’B07LC1G47R’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’294a9cad-10af-4754-984c-0661e6ff13bf’]


Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.