fbpx
android tv novità

Android TV: tante novità in arrivo annunciate da Google
Il sistema operativo di Google per Smart TV si arricchisce con diverse funzioni


Tante novità in arrivo per Android TV. Google ha, infatti, annunciato che la piattaforma software pensata per il settore delle smart TV si prepara a registrare diverse nuove funzionalità. Per gli utenti, quindi, ci saranno tante novità che andranno a migliorare l’esperienza d’uso.

Android TV si rinnova con tante novità

Google ha annunciato l’arrivo di diverse nuove funzionalità per Android TV. La piattaforma software dedicata alle Smart TV potrà contare, ad esempio, sulla funzionalità Google Play Instant. Gli utenti, quindi, potranno sfruttare le “instant app” anche su Android TV con la possibilità di provare le app anche senza doverle scaricare.

Da notare, inoltre, che il sistema operativo per TV di Google potrà contare anche sul PIN per la conferma degli acquisti (in modo da sostituire la password di Google) e su di un nuovo layout per Gboard TV, la tastiera del sistema con nuove funzioni come la digitazione predittiva migliorata e la dettatura vocale.

Per quanto riguarda il gaming tramite Android TV, invece, si registra la nuova modalità a bassa latenza. Questa particolare modalità di funzionamento permetterà di minimizzare la latenza, disabilitando il post-processing, quando l’utente aprirà un’app gaming. Per gli sviluppatori, inoltre, c’è il nuovo Emulatore Android TV con supporto al Play Store in modo da semplificare lo sviluppo e testare gli acquisti in-app.

Da notare, infine, che Google ha sottolineato i miglioramenti della versione per TV del suo sistema operativo. Rispetto allo scorso anno, infatti, i dispositivi disponibili sono aumentati dell’80% mentre le app Google Play accessibili agli utenti sono oramai oltre 7 mila. Ad oggi, inoltre, 7 dei 10 principali produttori di Smart TV hanno scelto la piattaforma di Google per i loro dispositivi.

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube...
  • Risoluzione di uscita: 4K (3840 x 2160)
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link