Animal Crossing è uno dei videogiochi di simulazione che offre ai videogiocatori grandissime possibilità di creazione e personalizzazione. La serie di videogiochi di Nintendo si è arricchita pochi mesi fa con il nuovo capitolo Animal Crossing: New Horizons e gli utenti stanno sfruttando tutto il potenziale del gioco per Nintendo Switch per creare i crossover più assurdi. L’ultimo riguarda quello del film La Città Incantata dello Studio Ghibli che è stato rappresentato nel gioco.
L’utente che ha tentato nell’impresa è il giocatore giapponese Tsukimaro ( @ HUb0E61kOpP3F0a su Twitter) che ha trasformato la sua isola in un vero e proprio tempio del tributo di uno dei film di animazione giapponese più amato di tutti i tempi. Tsukimaro sta realizzando l’ambizioso progetto di rivisitare l’intero film d’animazione di Hayao Miyazaki vincitore del premio Oscar.
Qui di seguito alcune fotografia dell’isola di Tsukimaro:
「千と千尋の神隠しinあつ森」
part6 カオナシ、入りまっす♪#あつ森 #どうぶつの森 #ACNH #千と千尋 #ジブリ pic.twitter.com/W2umgdj3G5
— つきまろ (@maro_mooon) May 20, 2020
「千と千尋の神隠しinあつ森」
part 8 盛り上がって参りました!好きなシーンが多過ぎて進まない?#あつ森 #どうぶつの森 #ACNH #千と千尋 #ジブリ pic.twitter.com/DJypbaMl30
— つきまろ (@maro_mooon) May 22, 2020
Animal Crossing New Horizons permette di personalizzare moltissimi elementi del gioco come l’abitante, l’abbigliamento, l’arredamento, pattern decorativi e molto altro. La città Incantata non è l’unico film d’animazione a cui Tsukimaro abbia lavorato. L’utente ha infatti realizzato alcune scene di Kiki – Consegne a domicilio e de Il Castello errante di Howl.
I Crossover di Animal Crossing
Nel corso degli ultimi due mesi dalla pubblicazione del gioco, gli utenti si sono immedesimati in tantissime creazioni originali e crossover che hanno entusiasmato il web. Uno dei più curiosi riguarda la creazione di un’isola con le fattezze di Danny Devito. Con tanta disciplina e sensibilità artistica, l’utente Ravioli ha aperto ha scavato un lungo fossato per fare da contorno al viso dell’attore.
Altri crossover riguardano i disegni di Enrique Bolatre ( Lovely Nighto su Twitter) che ha re-interpretato i personaggi del videogioco Persona 5 nel perfetto stile di Animal Crossing.