fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Al Bano diventa un videogioco

In seguito alle bizzarre affermazioni del cantante, il mondo di internet ne ha approfittato per realizzare un videogioco satirico

Al Bano vs Dinos è il bizzarro videogioco che vede protagonista il noto cantante italiano Albano Carrisi, daterminato ad estinguere un’orda di dinosauri. Il gioco è nato in seguito ad alcune dichiarazione del cantante che ha affermato, in una recente intervista, che l’essere umano è responsabile dell’estinzione dei dinosauri.

Questa anacronistica dichiarazione non è passata inosservata al mondo di internet che ha generato una serie di immagini satiriche o meme sull’argomento. A questa ondata di humor, si è unita anche Shuttle Studio, azienda specializzata nello sviluppo di pubblicità attraverso i videogiochi. Lo studio ha creato un videogioco con protagonista proprio Al Bano che a suon di acuti deve difendersi da un serie di dinosauri.

Al Bano vs Dinos

Il gioco è stato sviluppato da Samuele Sciacca, programmatore, Manolo «The Oluk» SaviantoniJeff Sisti che si è occupato del comparto sonoro. Ed è proprio la musica al centro di questa giurassica avventura. Il nostro Al Bano, rappresentato in una classica tenuta da cavernicolo ma con gli iconici occhiali da sole e cappello bianco, dovrà sconfiggere i dinosauri che vogliono attaccarlo.

Il funzionamento del gioco è molto semplice. Bisogna cliccare a destra o a sinistra a seconda della direzione dei dinosauri e urlare una nota al momento giusto così da stordirli. L’obbiettivo del gioco è realizzare più punti possibili avendo a disposizione tre vite, dopo le quali il gioco ricomincerà con zero punti. Al Bano Vs Dinos è caratterizzato da una colorata grafica in stile 8-bit e una inconfondibile melodia di sottofondo che re-interpreta in chiave videoludica anni ’80, la famosissima canzone del cantante “Felicità“.

Il gioco è disponibile gratuitamente sia su PC che su Smartphone. Per vestire i panni di Al Bano e giocare a questo simpatico meme interattivo, potete cliccare su questo link.

Kanaite Supporto in Gomma per zerbino da Ingresso al...
  • Dimensioni: 45x75 cm. Può essere utilizzato per il bagno, soggiorno, camera da letto, cucina qualsiasi area desiderata.
  • Estremamente assorbente. Il tappeto bagno fornisce una base soffice e mantiene asciutto qualsiasi pavimento. Il...
  • Lato inferiore rivestito in lattice. Il nostro tappeti bagno rivestito con un lattice antiscivolo, nessun danno al...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button