fbpx
TIMVISION-animazione-giapponese-Tech-Princess

In esclusiva 5 film d’animazione giapponese su TIMVISION
Da domani i titoli sono disponibili per essere noleggiati dal pubblico


A partire da domani, in esclusiva su TIMVISION, saranno disponibili cinque grandi film d’animazione giapponese. Si tratta di pellicole famose, vincitrici di numerosi premi e riconoscimenti, apprezzati sia nel Sol Levante che all’estero. Per permettere al pubblico di conoscerli meglio, TIM ha deciso di doppiarli.

5 film d’animazione giapponese in esclusiva su TIMVISION

A partire da domani, nella sezione noleggio, saranno disponibili i seguenti titoli in esclusiva:

  • Shinko e la magia millenaria
  • Miss Hokusai
  • L’isola di Giovanni
  • Lu e la città delle sirene
  • La grande avventura dell’ape Magà

I titoli sono adatti per gli spettatori di ogni età, che potranno intrattenersi con opere di alto livello qualitativo e narrativo. È un’occasione per riflettere su temi importanti e attuali quali il ruolo delle donne, l’amore, l’amicizia e anche l’ecologia.

Shinko e la magia millenaria è diretto da Sunao Katabuchi, collaboratore del maestro Hayao Miyazaki, e narra dell’infanzia e della crescita nel Giappone rurale degli anni ’50.

Miss Hokusai è stato realizzato dai creatori di Ghost in the Shell ed è vincitore dell’Annecy International Animation Film Festival 2015. Il film, ambientato nei primi dell’Ottocento a Edo e parla della vita e dell’opera di O-Ei, figlia del grande artista Hokusai e lei stessa grande interprete dell’arte figurativa giapponese.

Pellicole profonde e toccanti

L’isola di Giovanni è un film poetico e toccante, principalmente perché è ispirato a fatti storici realmente accaduti. Il protagonista è Giovanni, un bambino che deve affrontare le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, da cui il Giappone è uscito perdente. La pellicola è ambientata in una piccola isola a nord del Giappone e racconta il dramma della guerra attraverso gli occhi di un bambino di dieci anni.

Lu e la città delle sirene è diretto da Masaaki Yuasa e ci ricorda di esprimere sempre i propri sentimenti. A causa del divorzio dei genitori, il giovane e introverso Kai si trasferisce in un piccolo insediamento di pescatori. La baita della zona, secondo una leggenda, è infestata da creature malvagie che si nutrono di uomini: le sirene. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce per attirare la curiosità di una giovane sirena di nome Lu.

Infine troviamo La grande avventura dell’ape Magà, un film che trasmette un importante messaggio ecologista. Il protagonista della storia affronta un pericoloso viaggio alla ricerca di sua madre, l’ape regina, rapita dalle vespe. La strada sarà lunga e faticosa, ma il piccolo Magà farà la conoscenza di nuovi amici che impareranno da lui la tenacia, la fedeltà e il coraggio.

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link