CulturaNews

Annunciata la seconda edizione dell’evento Music Inside Rimini

Dopo il successo dello scorso anno torna Music Inside Rimini, la seconda edizione è stata annunciata da Italian Exhibition Group. L’evento vuole mantenere e consolidare un format unico, che coniuga le esigenze sia del pubblico professionale, sia di quello amatoriale con esposizionelive show, sperimentazioni, test di prodotto, eventi e formazione.

A Music Inside Rimini saranno presenti sia le quattro macro aree già sperimentate nella prima edizione, che alcune sezioni totalmente nuove:

  • Technology Expo, dove i più importanti brand internazionali espongono le tecnologie professionali per il mondo dello spettacolo.
  • LiveYouPlay, con 9 palchi live dove verranno presentate e testate dal vivo le innovazioni tecnologiche.
  • Innovation4Entertainment, uno spazio in cui si incontrano il mondo dell’intrattenimento e del clubbing, grazie al palco allestito da Pioneer DJ in collaborazione con Sangalli Tecnologie.
  • Music Inside Festival, organizzato da Lemmo’s con una line up molto interessante.
  • Professional Video & Broadcast, nella quale si potranno trovare esposte le attrezzature e le tecnologie legate al mondo dell’audiovisivo.
  • Sistemi Integrati, un’area dedicata alle soluzioni per l’implementazione di progetti audio video di elevato livello tecnologico.
  • Music Inside Education, un’area nella quale i professionisti del settore potranno accedere ad un’ampia scelta di workshop e convegni.
  • Arena Startup, una novità riservata esclusivamente al mondo delle giovani imprese.

Sarà molto importante la collaborazione con Doc Servizi, la rete di professioni punto di riferimento per oltre 6.000 soci tra musicisti, artisti, tecnici, insegnanti, professionisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’arte.

Durante Music Inside Rimini, Doc Servizi organizzerà degli incontri di approfondimento su temi rilevanti come la legalità e la dignità del lavoro artistico nel mondo della musica. Saranno inoltre approfondite alcune novità sul diritto d’immagine e d’autore nell’era del web 2.0, assieme allo sviluppo di app e di start up musicali Made in Italy.

Vi ricordiamo che Music Inside Rimini si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2017, presso Rimini Fiera Expo Centre. Se volete avere ulteriori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker