fbpx
NewsSoftwareTech

Anonymous pubblica 900 mila email di radio e tv russe

Hackerata l'emittente VGTRK

Continua la cyber war di Anonymous contro la Russia, in risposta all’invasione dell’Ucraina. Questa volta un gruppo collegato al collettivo Anonymous avrebbe diffuso oltre 900 mila email e 4 mila file di VGTRK, emittente TV e radio russa. Ci sono file degli ultimi vent’anni di quella che potremmo definire la “RAI” di Mosca.

Anonymous pubblica 900 mila email di VGTRK, emittente TV e radio russa

Vserossijskaja gosudarstvennaja televizionnaja i radioveščatelnaja kompanija (VGTRK) è il nome dell’emittente di bandiera russa. Un’azienda pubblica che gestisce cinque canali televisivi nazionali, due reti internazionali, cinque stazioni radio e oltre 80 reti TV e radiofoniche regionali. Una specie di omologo della RAI, ma sotto la bandiera russa.

Il gruppo di hacker NB65 (Network Batallion 65) avrebbe consegnato agli hacker di Anonymous oltre 900 mila email. Che Anonymous ha poi pubblicato su DDoSecrets, il sito dedicato del collettivo di hacker per la pubblicazione dei materiali sottratti con i loro colpi.

anonymous aviazione civile russa

L’archivio contiene file riguardanti l’amministrazione e la gestione delle varie emittenti risalenti agli ultimi 20 anni. Ci sono 800 gigabyte di dati, con oltre 900 email e quattro mila documenti potenzialmente riservati.

Forse persino troppi per un’analisi attenta. Ma gli hacker puntano sui grandi numeri: altri hacktivisti potranno scaricare via torrent l’enorme archivio e analizzarlo cercando parole chiave. Magari riguardo ai rapporti con il Governo Putin, visto che Anonymous ha accusato l’emittente di censurare le informazioni riguardo il conflitto in Ucraina.

Nei giorni scorsi Anonymous ha condiviso i dati di 120 mila soldati russi in Ucraina, attaccato la Chiesa Ortodossa. E sembra voglia puntare anche alla Cina, che non sta boicottando la Russia. Vi terremo informati sui prossimi colpi del collettivo in questo continuo conflitto digitale.

OffertaBestseller No. 1
McAfee Total Protection 2022| 3 dispositivi | 1 anno|...
  • SOFTWARE ANTIVIRUS PLURIPREMIATO: dormi sonni tranquilli sapendo che McAfee ti protegge dalle minacce più recenti
  • PROTEGGI LA TUA IDENTITÀ: la protezione guidata dell'identità include il monitoraggio del Dark Web per rilevare i dati...
  • NAVIGA CON FIDUCIA E NELLA PRIVACY: tieni le tue informazioni al sicuro da occhi indiscreti con la VPN sicura
Source
Tech EveryEye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button