fbpx

Apex Legends: arrivano le nuove Global Series


Electronic Arts Inc e Respawn Entertainment hanno annunciato l’arrivo delle Apex Legends Global
Series. Si tratta di una serie di eventi online e live che compongono un torneo dedicato a tutti i giocatori di Apex su PC che si sfideranno per un montepremi da oltre 3 milioni di dollari. Al torneo potranno partecipare videogiocatori da oltre 60 paesi, che soddisfano l’età minima e i requisiti minimi del PC.

Vince Zampella, Head di Respawn Entertainment, ha affermato: “La competizione è al centro di Apex Legends. Gli eSports giocheranno un ruolo importante nel futuro del gioco e tutto inizia qui, con le Global Series. Non vediamo l’ora di vedere chi, tra i nostri milioni di giocatori, diventerà una vera leggenda dell’arena”.

Apex Legends Global Series

Le Global Series saranno composte da una serie di 12 eventi live globali organizzati da EA e Respawn stessi o da importanti organizzatori di tornei di eSports come PGL e GLL. Il percorso competitivo inizierà con la competizione online con i Challenger Events regionali e Premier Events globali. I giocatori guadagneranno
punti del torneo in base ai loro risultati online e su alcuni eventi live. Chi resterà in vetta alla classifica potrà partecipare ai Apex Legends Global Series Majors.

Ciascuna delle prime tre Global Series Majors vedranno sfidarsi 100 squadre da tre giocatori provenienti da tutto il mondo. Il quarto Major, chiamato l’Apex Legends Global Series Championship, rappresenterà la finale del torneo. Qui si sfideranno i 60 migliori team al mondo per un montepremi di 1 milione di dollari e il titolo di
Campione Mondiale Apex Legends Global Series.

I Majors presenteranno l’esclusivo format Match Point che ha debuttato al Preseason Invitational del gioco a settembre. Match Point richiede alle squadre in finale di raggiungere una soglia di punti guadagnati tra il piazzamento e le uccisioni accumulate.

Il primo torneo online delle Global Series si terrà il 25 gennaio 2020. Le registrazioni saranno aperte a partire dagli inizi di Gennaio. Ulteriori informazioni sulle Global Series e le Regole ufficiali sono disponibili sul Sito Ufficiale dedicato.

[amazon_link asins=’B07XZPWFM7,B07VMNN3VB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’853ecabb-7fe5-4b20-825b-9385b88556e8′]

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link