fbpx
NewsVideogiochi

Apex Legends è stato un successo nel 2021: boom di nuovi giocatori

Electronic Arts ha appena finito di fare i conti con l’insuccesso commerciale che è stato Battlefield 2042, ma a quanto pare un’altra serie del publisher sta navigando in ottime acque. Apex Legends, il battle royale targato Respawn Entertainment sta avendo un ottimo successo, con continue iniezioni di giocatori e numeri molto positivi: un gran risultato per un gioco interamente online di questo tipo.

Apex Legends continua ad essere un successo

Stando a quanto dichiarato da Electronic Arts nell’ultima riunione con gli azionisti, Apex Legends ha visto l’arrivo di 28 milioni di nuovi giocatori nel 2021, con un incasso totale stimato di circa un miliardo di dollari netti entro la fine dell’anno fiscale, che ricordiamo terminerà il prossimo 31 marzo. Un risultato davvero incredibile, soprattutto se consideriamo che il gioco ha già una lunga storia alle spalle.

Entrando un po’ più nello specifico dei dati condivisi dalla compagnia, apprendiamo che i giocatori sono aumentati del 30% su base annuale e nel 2022 ci aspetta un’ulteriore crescita sotto questo punto di vista, anche grazie alle tante novità che verranno presto aggiunte al gioco e parallelamente ad esso. Basti pensare ad Apex Legends Mobile, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra non molto.

Siamo sicuri che in quel di Respawn Entertainment questo successo sia stato fonte di grandi festeggiamenti, dato che Apex Legends è stato oggetto di un grosso calo di giocatori per via della forte competizione nel settore costituita da giganti di genere come Fortnite e, soprattutto, Call of Duty Warzone, che per un lungo periodo hanno focalizzato l’attenzione dei giocatori.

Ne approfittiamo per ricordavi che la stagione 12 di Apex Legends arriverà il prossimo 8 febbraio e porterà con sé una pletora di nuovi contenuti per mantenere attiva e coinvolta la community.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button