fbpx
LifestyleNews

Dalla spesa alle pulizie, le 5 app “salvatempo” per un rientro zero stress

In media nel mese di settembre le persone hanno 2-3 ore di tempo libero alla settimana per dedicarsi alle attività necessarie

Il ritorno alla routine quotidiana è da sempre uno dei momenti più difficili dell’anno. Lo sa molto bene Gorillas, il servizio e l’app che consegna la spesa in 10 minuti dall’ordine, che ha rilevato che in Italia nel mese di settembre le persone hanno in media 2-3 ore di tempo libero nel corso dell’intera settimana per dedicarsi alle attività necessarie, prima fra tutte la spesa. Come affrontare al meglio il rientro? Una soluzione arriva dal mondo della tecnologia, per questo proprio Gorillas ha raccolto una selezione di 5 app a cui fare affidamento per vivere in modo più rilassante il temuto “autumn blues”.

Dalla spesa alle pulizie, le 5 app per vivere in modo più rilassante

Il viaggio medio al supermercato dura 41 minuti, con Gorillas è invece possibile ricevere la spesa in soli 10 minuti dall’ordine via app. Ideata per cambiare in meglio le abitudini di consumo, la app fornisce un servizio di spesa on-demand basato su una rete di warehouse di quartiere (supermercati senza accesso al cliente) che garantiscono la disponibilità di oltre 1.500 prodotti e generi alimentari allo stesso prezzo della grande distribuzione e a un costo di consegna contenuto di soli 1,80 euro e senza minimo d’ordine. Attualmente il servizio è attivo a Roma, Milano e Torino.

Non solo spesa: Cleanzy, l’app per la pulizia della casa

Altro grande cruccio e carico di tempo sono le pulizie domestiche. A risolvere il problema ci pensa Cleanzy, piattaforma online che mette in contatto gli utenti con oltre 10.000 addetti esperti nel settore della pulizia. Dalla stiratura alla gestione più complessa dei traslochi. L’app riesce a conciliare le esigenze degli utenti liberandoli della fatica e del tempo necessari per mettere la casa a posto. Il servizio è attivo solo in determinate città italiane.

L’app per non dover fare il bucato

app spesa lavanderia

Lavare, stendere, stirare and repeat: fare il bucato è un’attività che non tutti amano. Anzi, al contrario, per molti rappresenta una vera e propria scocciatura. Ecco perché MamaClean – nei dintorni di Milano – può rappresentare un valido aiuto: attraverso l’app è possibile prenotare il ritiro dei propri capi dovunque lo si desideri, dopodiché un team di esperti si occuperà del lavaggio e della stiratura a mano. I capi vengono poi riconsegnati come nuovi tra le 36 e le 48 ore, ma è possibile riaverli anche la sera stessa del giorno del ritiro grazie al servizio RUSH.

Treatwell, il portale di prenotazione di servizi beauty e wellness

Oltre alla casa, anche la cura personale è essenziale. A causa dei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, riuscire a trovare del tempo da dedicare a sé stessi è ormai molto difficile, ma non impossibile. Per questo l’app ideale è Treatwell, portale di prenotazione di servizi beauty e wellness 24 ore su 24. È sufficiente inserire il tipo di trattamento richiesto o il nome del salone preferito, insieme alla data e al luogo prescelti, per prenotare in pochi secondi taglio e piega, colore, manicure e pedicure; depilazione, epilazione permanente, massaggi, trattamenti viso e corpo. La soluzione ideale per concedersi un rientro soft e a zero stress.

L’app per le piccole commissioni: TaskRabbit

Serve un idraulico? Un tecnico per la TV? Qualcuno che sia bravo nei piccoli lavori da fare in casa? La soluzione a tutto questo arriva via app con TaskRabbit, l’app di problem-solving che incrocia domanda e offerta nel fai da te. Dalle piccole riparazioni domestiche alla manutenzione della casa, basta selezionare la categoria di servizio richiesto e descrivere il tipo di compito che si vuole far svolgere e poi scegliere uno dei tasker disponibili nella zona. TaskRabbit è attualmente disponibile a Milano e Roma.

Walsey Sacchetti Rete Riutilizzabili Spesa, 3 Pezzi, Borsa...
  • Materiale Di Alta Qualità: Queste borse a rete sono realizzate in cotone, resistenti, ecologiche e hanno una buona...
  • Leggere e Portatili: Queste borse in rete di puro cotone sono molto leggere e possono essere arrotolate e riposte in una...
  • Una Varietà Di Scelte: Materiali leggeri, comodo spazio di archiviazione, grande capacità, multiuso: queste reti per...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button