fbpx
NewsTech

L’App di TikTok aggiunge contenuti informativi sull’Olocausto

Una funzione di sensibilizzazione nella Giornata della Memoria

Nella Giornata della Memoria, l’App di TikTok ha scelto di aggiungere contenuti informativi sull’Olocausto nel tentativo di combattere l’antisemitismo sulla piattaforma. In questo modo, quando gli utenti ricercano informazioni su questo evento storico, l’applicazione si collegherà in automatico al sito aboutholocaust.org. E lo stesso vale per gli hashtag relativi all’Olocausto, che permetteranno di ricevere subito approfondimenti sui fatti accaduti.

TikTok: App aggiunge approfondimenti sull’Olocausto

Durante l’esplorazione di questo argomento, vi consigliamo di verificare i fatti utilizzando fonti attendibili, come il sito Web multilingue (aboutholocaust.org) per informazioni essenziali sulla storia dell’Olocausto e sul suo retaggio“, così riferisce il messaggio rilasciato dall’App di TikTok in occasione della Giornata della Memoria. Ma non è tutto. La piattaforma aggiungerà anche un banner permanente in fondo ai video relativi all’evento storico, con cui esortare gli utenti a “capire i fatti sull’Olocausto“. Un cambiamento che, però, sarà implementato “nei prossimi mesi“. Sebbene le regole di TikTok vietino l’incitamento all’odio, il negazionismo dell’Olocausto e altre forme di antisemitismo, l’App è stata criticata in passato per aver consentito la diffusione di contenuti antisemiti.

TikTok App Olocausto

Lo scorso anno, ad esempio, l’Anti-Defamation League ha evidenziato non pochi “post che perpetuano antichi tropi antisemiti e teorie del complotto“. Ed ha esortato la stessa App di TikTok “ad affrontare questo problema sistematicamente“. Eppure, dal canto suo, la piattaforma ha dichiarato che fa di tutto per bloccare i risultati di ricerca sull’Olocausto che potrebbero infrangere le sue regole. E che utilizza “una combinazione di tecnologie e team di moderazione per rimuovere contenuti e account antisemiti dalla nostra piattaforma, inclusa la negazione dell’Olocausto o qualsiasi altra forma di incitamento all’odio nei confronti della comunità ebraica“.

Insomma, lo sforzo dell’App di TikTok per limitare comportamenti antisemiti va ben oltre la sola Giornata della Memoria. L’idea della piattaforma è quello di ridurli quanto più possibile, fino poi ad eliminarli totalmente. Un obiettivo importante per la comunità di TikTok.

Offerta
OPPO Reno6 5G, Dual Sim, Mediatek 900, Display 6.43‘’...
  • Fotocamera : Tripla fotocamera da 64MP AI con sensore di colore e temperatura, , fotocamera frontale da 32MP
  • Highlight: Ultra-Clear Image 108MP, Video e Foto Ritratto con Effetto Bokeh e AI Highlight Video 2.0 (Ultra Night Video...
  • Batteria: 4300mAh, SuperVOOC 2.0 65W con Super Power Saving Mode e Super Night time Standby

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button