fbpx
ElettrodomesticiHardwareNewsTech

Philips TV & Sound, ecco le novità in arrivo per il 2022

Alla conferenza di TPVision abbiamo visto i nuovi TV con Ambilight, l'audio di qualità Fidelio e la linea sportiva Go

TPVision ha annunciato tutte le novità di Philips TV & Sound per il 2022: i nuovi TV con Ambilight, le soluzioni per l’audio di alta qualità Fidelio e la linea sportiva Go. Tutti prodotti che lanciano un segnale chiaro: Philips punta a conquistare i nostri occhi e le nostre orecchie in questo anno appena iniziato.

Philips TV & Sound, tutte le novità in arrivo nel 2022

La presentazione in streaming dei nuovi prodotti Philips per il nostro salotto (ma non solo) inizia rimarcando cosa significa avere alle spalle un produttore come TPVision. Un televisore su tre di quelli prodotti nel mondo arriva da questa grande azienda, che ha un’esperienza senza paragoni.

Ma le TV Philips hanno qualcosa di immediatamente riconoscibile: Ambilight. Anche se sembra controintuitivo che la luce dietro la nostra TV faccia la differenza, i dati parlano chiaro. Se gli utenti dimostrano in generale poca ‘fedeltà’ al brand della propria TV, 8 persone su 10 che hanno provato Ambilight dicono di non volere abbandonare questa tecnologia.

Con questa forza, il 17% di crescita globale e il +53% nel solo mercato degli OLED, oltre a innumerevoli premi per tutte le principali linee (TV, Fidelio, Go), il 2022 inizia alla grande per Philips. Ma le novità in arrivo sono molte.

FIDELIO FB1 philips tv 2022

Philips TV presenta il nuovo OLED807, in arrivo nel 2022

Quest’anno il prodotto di punta della gamma TV utilizza la tecnologia OLEDEX, che sostituisce i composti a base di idrogeno con il deuterio. Questo tecnicismo permette risultati visibili a occhio: +30% di luminosità. Inoltre il nuovo processore P5 permette maggiore intelligenza artificiale nel gestire le impostazioni di luce.

Infatti l’Ambiente Intelligence percepisce la luce nella stanza, aggiustando in tempo reale la luminosità, la gamma, il colore. Inoltre ci sono nuove modalità gestite da AI Auto Film Mode. Come Filmmaker, che permette di visualizzare i contenuti in Dolby Vision Dark. Oppure Crystal Clear per nitidezza e contrasto naturali, ma di alta qualità.

Non manca poi l’intera gamma di HDR, tra cui Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+ e la compatibilità con HDR10+ adaptive. La novità del 2022 è il supporto all’IMAX Enhanced, che permette di riprodurre sulle TV Philips immagini in 4K nitide e di qualità davvero elevata, con luminosità maggiore.

Grande attenzione anche ai gamer, con l’HDMI 2.1 per le nuove console, il supporto VRR per il 4K (da 40Hz a 120Hz) e compatibilità con G-SYNC. Philips ha anche pensato a una barra per l’accesso rapido alle funzionalità di gaming per attivare velocemente VRR, NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync™.

OLED807 77 philips tv 2022

Nel set inoltre c’è anche l’audio 2.1 aggiornato, più potente a 70W e con bassi rivolti verso il retro e supportati da quattro radiatori passivi. Il TV è compatibile con il sistema wireless di Philips: potete collegarlo senza cavi a soundbar e woofer. Tutto l’ambiente smart è gestito da Android 11 TV, con Google Assistant integrato (anche nel telecomando) e compatibilità con Alexa.

Philips OLED807 arriva in Italia nel terzo trimestre 2022 al prezzo di 1.499 euro per la versione da 48″, 1.799 euro per quella da 55″, 2.499 per quella da 65″ e 3.999 euro per quella da 77″.

Philips TV 2022: arriva la Performance Series 8807

Oggi Philips ha presentato anche la nuova serie Performance Series 8807, abbinata alla nuova soundbar multifunzione Philips B8507 3.1. Un gamma di prodotti che Philips chiama “The One“, per indicare come l’elevato rapporto qualità prezzo lo renda il sistema di intrattenimento di riferimento.

Il nuovo pannello LCD a 120Hz offre il supporto HDR, HLG, Dolby Visione e compatibilità HDR10+. Il tutto sfruttando la nuova generazione di processori per l’AI P5 e con un design di qualità. Che sfrutta la tecnologia Ambilight su tre lati per immergervi nel film, serie TV o partita che state guardando.

philips tv sound 2022

Chi gioca può sfruttare la connessione HDMI 2.1, oltre che VRR e AMD FreeSync per assicurare latenze ridottissime, pur godendosi i migliori giochi in 4K.

I due parlanti a 20W potrebbero bastare per molti. Ma se volete immergervi anche nel suono oltre che nella luce, potete sfruttare il sistema Philips Home Wireless. Magari con la nuova soundbar The One B8507, per un upgrade audio completo e rapido.

La nuova linea di TV Perfomance arriva nel secondo trimestre 2022 al prezzo di 699 euro per la versione da 43 pollici, la più economica. Poi dovrete spendere 799 euro per la versione da 50″, 899 per quella da 55″, 1.099 per quella da 65″, 1.499 euro per quella da 75″. Infine, il più grande TV Philips a 86 pollici per 2.999 euro.

La soundbar Philips B8507 3.1 Dolby Atmos sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 449,99 euro.

OffertaBestseller No. 1
Philips 43PUS7906 43 Pollici LED android TV, 4K Smart TV con...
  • QUALITÀ d'IMMAGINE HDR: per la migliore qualità d'immagine cinematografica, questa smart TV è dotata di HDR che rende...
  • AMBILIGHT MAGICO: con LED intelligenti intorno al bordo dello schermo che rispondono dolcemente alle azioni sullo...
  • SISTEMA SONORO CINEMATICO: la migliore esperienza cinematografica è la chiave per Philips, questa TV supporta la...

Il nuovo ecosistema AV wireless di Philips Fidelio

Philips Sound introduce anche tre nuovi prodotti che compongono l’ecosistema AV Fidelio, per gli appassionati di audio che apprezzano anche il design di qualità. Il sistema si basa sulla tecnologia proprietaria DTS® Play-Fi®, che permette di controllare tramite app il vostro sistema. Ma soprattutto permette a ogni prodotto di rilevare quando un altro dispositivo è collegato, equilibrando l’audio in automatico.

La soundbar Philips Fidelio FB1 offre audio 7.1.2 e può essere accoppiata ai TV di fascia alta grazie al suo design minimalista senza cornici. Inoltre, il rivestimento in pelle Muirhead dona un tocco di classe. Ha ben 15 driver e 310W di potenza, con involucri indipendenti per le sezioni LCR che assicurano una nitidezza fuori dal comune. Arriva nel terzo trimestre 2022 per 999,99 euro.

Il subwoofer wireless Philips Fidelio FWI ha un driver da 8 pollici con due grandi radiatori passivi laterali e un potente amplificatore da 200W. Un mix di finiture il pelle Muirhead e in legno, con top in alluminio per integrarsi in un ambiente elegante. Arriva nel terzo trimestre per 499,99 euro.

Lo speaker wireless Fidelio FS1 invece è il più flessibile dei prodotti in arrivo. Può essere infatti usato come unità singola, come coppia stereo oppure come altoparlanti di un sistema 7.1.4 con FBI e FWI. Un tweeter frontale, un mid-range angolato e un woofer verso il passo, con due radiatori passivi. La potenza fino a 60W. Oltre alle finiture in Muirhead e metallo, ha delle luci LED che potete sincronizzare con la tecnologia Ambilight. Arriva nell’ultimo trimestre del 2022 per 249,99 euro.

FS1 360 216frames RGB

La linea Go, per chi ama lo sport e la musica

TPVision sta raccogliendo molto successo con la linea Philips Sound Sport e presenta una nuova serie di prodotti per continuare su questa strada. La nuova serie arriva dalla collaborazione con il Team Jumbo, la più importante squadra olandese di ciclismo e pattinaggio.

Il primo nuovo prodotto sono le cuffie Philips A7507 TWS, che con il sistema ANC Pro offrono una cancellazione del rumore di altissimo livello. Inoltre includono dei sensori a conduzione ossea per migliorare la chiarezza in chiamata anche se state correndo. Ottima la durata della batteria, con 21 ore di carica e con la ricarica USB-C che permette di ottenere un’ora di autonomia con 15 minuti attaccati alla presa.

A7507 BK 360 RGB philips tv 2022

I nuovi speaker Bluetooth Philips S7807 & S4807 condividono la propensione all’aria aperta delle cuffie. Sono infatti resistenti all’acqua e solidi, leggeri e facili da trasportare. Arrivano con una rifinitura in gomma a doppio strato nelle colorazioni Black & Red o White & Yellow.

S7807 ha due tweeter da 20mm e due woofer da 70mm, oltre a una potenza da 40 Watts e batteria da 5.000mAh (24 ore di durata). S4807 ha due tweeter da 20mm, un medio basso da 45mm, con 10W di potenza e 12 ore di riproduzione.

TAS7807 WT BK range packshot RGB min

Le cuffie Philips A7507 TWS arrivano nell’ultimo trimestre 2022 a 179,99 euro. Mentre Gli speaker Bluetooth Philips S7807 e Philips S4807, saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo 2022 al prezzo consigliato rispettivamente di 199,99 Euro e di 79,99 Euro.

Con tutte queste novità in arrivo, Philips TV & Sound promette un 2022 pieni di musica, film e divertimento.

Bestseller No. 1
Philips Fidelio X2HR/00 Cuffie Sovraurali, Cuffie Hi Res,...
  • Le cuffie hi res ti offrono un'esperienza d'ascolto ottima, con audio ottimo e comfort, direttamente a casa tua; l'audio...
  • I driver de da 50 mm delle cuffie alta qualità audio offrono toni bassi e ben bilanciati, toni medi trasparenti e toni...
  • L'architettura con apertura posteriore delle cuffie elimina l'accumulo di pressione dell'aria dietro il driver, per la...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button