fbpx
NewsTech

iOS 15: ecco le novità della sesta beta del sistema operativo

Apple ha pubblicato la sesta beta di iOS 15 a distanza di soltanto una settimana dalla quinta, ma questa volta introduce diverse nuove funzioni davvero molto interessanti. A spiccare maggiormente è il browser Safari, che si aggiorna con un nuovo design e nuove caratteristiche riguardanti la cronologia delle ricerche, mentre SharePlay è stato totalmente rimosso da questa beta.

iOS 15: ecco le novità della sesta beta

Apple con la sesta beta di ‌iOS 15‌ ha aggiunto uno strumento utile a spostare la barra degli indirizzi di Safari nella parte superiore dell’interfaccia. Questa scelta riporta Safari a un design simile a iOS 14 e mitiga tutte le modifiche al motore di ricerca proprietario della compagnia introdotte nelle versioni beta precedenti.

Gli utenti che preferiscono la barra in basso possono comunque scegliere di attivarla con l’opzione Tab Bar View, ma Apple ha anche cambiato la barra degli indirizzi in basso, che è stata unita a un pannello di controllo dedicato. Questo va in aperto contrasto con il tentativo di unire tutte le opzioni di gestione della pagina in un’unica visualizzazione della barra degli indirizzi.

iOS 15 sesta beta

Infine, quando si accede alla cronologia, ai segnalibri e all’elenco di lettura di Safari in iOS 15‌ con la vista della barra delle schede in basso attivata, l’interfaccia si alza dal basso e occupa meno spazio sullo schermo. Con l’opzione barra singola abilitata, invece, l’interfaccia ha lo stesso aspetto di prima.

Segnaliamo anche che SharePlay non è più funzionante nella sesta beta di iOS 15‌, dato che Apple lo ha temporaneamente rimosso. All’avvio di ‌iOS 15‌, iPadOS 15, tvOS 15 e macOS Monterey, non sarà quindi disponibile alcuna funzione SharePlay.

Apple dovrebbe introdurre nuovamente questa funzione con aggiornamento successivo, con ogni probabilità in arrivo questo autunno.

Apple Alimentatore USB‑C da 20W...
  • A casa, in ufficio o quando sei in giro, l’alimentatore USB‑C Apple da 20W ti permette di ricaricare in modo comodo...
  • Pensato per funzionare al meglio con iPad Pro 11" e iPad Pro 12,9" (terza generazione), è comunque compatibile con...
  • Puoi anche usarlo con iPhone 8 o modelli successivi e sfruttare la loro funzione di ricarica veloce.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button