fbpx
HardwareMobileNewsTech

Apple valuta un abbonamento in leasing per iPhone e Mac

La notizia riportata da Bloomberg potrebbe spingere all'adozione dei dispositivi della Mela

Apple sarebbe al lavoro su un servizio in abbonamento per ottenere iPhone e altri prodotti hardware, una sorta di leasing finanziato direttamente da Cupertino. Questa mossa potrebbe spingere l’adozione dei dispositivi della Mela, senza bisogno di stipulare contratti con gli operatori telefonici.

Apple pensa a un abbonamento per iPhone e Mac

La notizia arriva da Mark Gurman, analista di Bloomberg che ha dimostrato negli anni di avere una conoscenza approfondita della Silicon Valley, prevedendo novità in arrivo con mesi di anticipo. Gurman cita fonti a conoscenza della questione, con ogni probabilità che lavorano a Cupertino. E parla di una mossa che potrebbe dimostrarsi vincente per Apple.

Gli acquisti di iPhone, Mac, iPad e altri prodotti della Mela stanno andando meglio di anno in anno. Ma Apple vorrebbe introdurre servizi che porterebbe acquisti ricorrenti. Servizi capaci di far cambiare regolarmente gli iPhone e i Mac agli utenti.

iPhone 15 Pro Face ID

Questo genere di abbonamento non attrarrebbe gli utenti che apprezzano Apple soprattutto per i servizi software e per il supporto prolungato ai propri prodotti. Molti utenti comprano un iPhone una volta volta e se lo godono per diversi anni prima di cambiarlo.

Ma chi vuole cambiare dispositivo regolarmente per avere sempre l’ultimo modello, sostiene un costo elevato ogni anno o ogni due. Con un canone mensile permetterebbe di pagare a rate non la proprietà del telefono ma solo l’utilizzo temporaneo, per poi cambiarlo al momento opportuno riconsegnandolo alla Mela.

La quale potrebbe rendere più felici gli investitori, che vedrebbero un aumento di liquidità e un maggior numero di dispositivi nuovi venduti ogni anno.

La notizia non è ancora ufficiale, ma Gurman si aspetta che Apple possa lanciare questa iniziativa a breve. Impossibile sapere al momento se riguarderà anche il mercato italiano. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button