fbpx
NewsTech

L’uscita di Apple AirPods 3 rimandata a dopo l’estate

Secondo le ultime indiscrezioni l'uscita primaverile sarebbe stata spostata: dobbiamo attendere ancora qualche mese

L’uscita delle Apple AirPods 3 sembrerebbe essere stata rimandata: se ci aspettavano un annuncio entro la fine di marzo, adesso sembra che dovremo aspettare il terzo trimestre del 2021. I nuovi auricolari true wireless della Mela arrivano quindi dopo l’estate, stando alle più recenti indiscrezioni.

L’uscita delle nuove Apple AirPods 3 rimandata a settembre

Di recente, lo stimato analista Ming-Chi Kuo ha spostato la data di lancio delle nuove AirPods 3 al terzo trimestre del 2021. Secondo l’insider infatti la nuova generazione di cuffie dovrebbe lanciare insieme all’iPhone 13 (se si chiamerà così, non sappiamo se in Apple ci sia qualche superstizioso). Questa nuova data di uscita contraddice le aspettative che avevamo finora di un lancio all’evento primaverile di Apple del 23 marzo. In questo evento infatti aspettavamo gli AirTags, i nuovi iPad ma anche le cuffie wireless di Cupertino. Sembra invece che dovremo attendere qualche mese invece che qualche giorno.

Kuo nel suo report spiega che al momento le cuffie di Apple non sono pronte per la produzione di massa: non sappiamo se per problemi nella supply chain (che tutte le aziende hanno avuto quest’anno) o per una strategia di lancio ben precisa. Potrebbe infatti essere una pausa dovuta al recente lancio delle AirPods Max: Apple non vuole lanciare troppi prodotti audio in un così breve lasso di tempo.

airpods-3

Il futuro dell’audio di Cupertino

Il report di Kuo investiga inoltre sul futuro dei prodotti Apple nel settore audio. Secondo l’analista infatti Apple dovrebbe vedere un declino della domanda di cuffie nel 2021, scendendo dai 90 milioni dell’anno scorso ai 78 milioni del 2021. Inoltre, Kuo si aspetta di vedere Apple vendere sia la terza che la seconda generazione delle AirPods: il nuovo modello farebbe da intermezzo fra le AirPods 2 e le Pro, in modo da coprire più fasce di prezzo. Infine, Kuo crede che quest’anno le AirPods Max possano vendere fino a un milione di unità. Poco per gli standard Apple, che però in quella fascia di prezzo compete con prodotti come quelli di Bose e Sony.

Quindi anche se non vedremo le nuove AirPods 3 all’evento Apple del 23 marzo, possiamo aspettarci l’uscita nella seconda metà del 2021. Non ci resta che attendere. E tenervi informati su tutte le prossime indiscrezioni sulle cuffie di Cupertino.

Offerta
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
Source
Gadget 360

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button