Apple potrebbe iniziare ad offrire ai propri clienti che hanno dovuto affrontare una costosa riparazione per un iPhone o un Mac una seconda possibilità di acquistare la copertura AppleCare+ per il dispositivo danneggiato, con però alcune limitazioni dovuti alla politica aziendale della compagnia.
Apple: seconda possibilità per acquistare AppleCare +?
In una nota interna di questa settimana, passata sotto i radar della redazione di MacRumors, Apple avrebbe affermato che i clienti che hanno fatto riparare un iPhone o un Mac presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple possono ora acquistare AppleCare+ per il proprio dispositivo, a condizione che il dispositivo sia stato acquistato meno di uno anno fa e sia in grado di superare un’ispezione fisica e una diagnostica dopo la riparazione.
Per i clienti che non sono sicuri che il proprio iPhone sia stato riparato da un fornitore di servizi autorizzato Apple, iOS 15.2 introduce una nuova “Cronologia ricambi e assistenza” accessibile tramite Impostazioni> Generali> Informazioni che indica se componenti come la batteria e il display sono parti Apple originali. L’aggiornamento dovrebbe essere pubblicato già la prossima settimana.
I clienti sono comunque tenuti a pagare l’intero importo fuori garanzia di Apple per qualsiasi riparazione completata prima dell’acquisto della copertura per il dispositivo. Questa politica dovrebbe entrare in vigore presso gli Apple Store e le sedi dei fornitori di servizi autorizzati Apple in tutti i paesi e le regioni in cui è disponibile AppleCare+.
L’idoneità AppleCare+ ampliata per iPhone e Mac riparati dovrebbe aumentare ulteriormente le entrate dei servizi di Apple, che hanno raggiunto un record di 18,27 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre. Sicuramente si tratta di una buona notizia per tutto coloro che hanno avuto uno spiacevole incidente con il proprio dispositivo.
- Cuffia microfonica gaming chiusa per PC
- Padiglioni memory foam per l'ottima tenuta acustica ed un comfort ottimo
- Qualità acustica Sennheiser con particolare attenzione per i bassi ed una chiarezza ottima
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!