NewsTech

Nuovi MacBook Pro da 16 pollici e monitor 6K 32 pollici

L'aggiornamento hardware di Apple per il 2019

Oltre che l’anno del maiale per l’oroscopo cinese, il 2019 sarà un anno di grandi novità per quanto riguarda Apple. Nuovi design e aggiornamenti hardware vengono riportati dal noto sito di rumors MacRumors e tutti noi non possiamo fare altro che attendere ansiosi aspettando ulteriori indiscrezioni: parliamo di MacBook Pro e un nuovo Monitor.

apple logo

Le dimensioni contano

Le notizie non ufficiali parlano di un MacBook Pro da 16 o 16.5 pollici; sarebbe il MacBook con schermo più grande dopo lo stop alla produzione nel 2012 del modello da 17”. L’analista di MacRumors Ming-Chi Kuo afferma anche che la gamma potrebbe includere una variante da 13 pollici supportata da ben 32 GB di RAM. Al momento solo il MacBook da 15” è stato progettato per ospitare questa quantità di memoria.

Novità anche per quanto riguarda il lato estetico e funzionale. Dopo il lancio della Touch Bar a fine 2016 e dopo ben quattro anni dallo schermo Retina non sono stati apportati grandi cambiamenti; è arrivato il momento di aggiornarsi un po’. Un nuovo tipo di tastiera potrebbe essere in progetto? Kuo, oltre a fornire news ed indiscrezioni, è convinto del fatto che il nuovo MacBook Pro sarà “facilmente aggiornabile” dal punto di vista della componentistica hardware.

Il nuovo monitor

Ancora più interessanti sono i dettagli forniti per quanto riguarda il nuovo monitor esterno di Apple. Stiamo parlando di un 31.6 pollici con risoluzione 6K ed un design con retroilluminazione del tipo “Mini LED”. L’ultimo modello prodotto è stato il Thunderbolt Display del 2016 e secondo Kuo, la miglior scelta per i possessori prodotti Mac recenti, al momento, sarebbe  LG UltraFine 5K da 27”.

Per ulteriori news ed informazioni sui prodotti Apple continuate a seguire gli articoli dedicati.

Fonte
theverge.com
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker