fbpx
NewsTech

Apple: la beta iOS 13.1 rilasciata prima della versione base 13.0

Per la prima volta la società ha rilasciato un aggiornamento in anticipo rispetto alla versione base

Apple beta ios 13.1

Rilasciare la versione beta di un software ancor prima del lancio di quella di base? Ad averlo fatto sarebbe il gigante della tecnologia Apple, che avrebbe da poco inviato agli sviluppatori la prima beta di iOS 13.1 e iPadOS13.1, in anticipo rispetto al lancio della precedente 13.0.

Cosa comporta la versione beta 13.1

Stando alle ultime notizie Apple avrebbe da poco lanciato il primo grande aggiornamento, in versione beta iOS per sviluppatori, di iOS 13, software di base ancora non disponibile.

La versione aggiornata 13.1 andrebbe sia a ripristinare alcune automazioni presenti all’interno delle scorciatoie sia ad apportare nuove piccole aggiunte, tra cui un nuovo indicatore di volume per AirPods, nuove icone HomeKit e altre funzioni per 3D Touch.

Il gigante tecnologico avrebbe pubblicato non solo il grande aggiornamento per sviluppatori, ma anche la corrispondente versione iPadOS 13.1 beta.

I motivi del rilascio anticipato da parte di Apple

Attualmente i motivi presenti dietro al rilascio del primo grande aggiornamento, avvenuto in anticipo rispetto alla versione di base stessa del software, non sarebbero del tutto noti.

A spiccare tra le ipotesi sarebbe quella dell’utilità, vista la capacità della beta iOS 13.1 di ripristinare funzionalità probabilmente ancora non pronte per la versione base 13.0.

Ad affiancare questa prima possibilità sarebbe anche l’idea del possibile arrivo di nuove sorprese al di là dell’annuale evento Apple del mese di settembre, tra cui saltano all’occhio il lancio di TV+, Apple Arcade e nuovi iPad.

Cosa pensate di questo apparentemente affrettato lancio della versione beta da parte del gigante della tecnologia? Pensate che la società possa avere qualcosa di più grande in serbo con la versione di base del software?

Fonte
engadget
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker