fbpx
HardwareNewsTech

Apple brevetta un MacBook in vetro

La novità potrebbe consentire la ricarica wireless o il reverse charging

Apple avrebbe depositato un brevetto per poter in futuro costruire i suoi MacBook in vetro. Questo potrebbe permettere la ricarica wireless, come succede per gli iPhone. Pur rinunciando alla solidità della scocca in alluminio attualmente in utilizzo.

Apple brevetta un MacBook in vetro (per la ricarica wireless?)

Di recente, l’Ufficio dei Brevetti e dei Marchi di Fabbrica degli Stati Uniti ha concesso ad Apple un brevetto per un MacBook realizzato in vetro. Stando a quanto riporta la testata specializzata Patently Apple, il materiale sarebbe utilizzato nella zona della tastiera e utilizzerebbe del vetro piatto pieghevole. Questo tipo di materiale dovrebbe garantire sufficiente resistenza, pur restando sottile. Inoltre, dovrebbe migliorare l’esperienza nel battere sulla tastiera.

Nel brevetto non c’è nessuna menzione del fatto che il vetro permetterebbe di sfruttare la ricarica wireless, poiché l’induzione non sarebbe più limitata dal metallo attualmente impiegato nei MacBook. Poiché il brevetto menziona l’area della tastiera, potrebbe però garantire la possibilità di ricaricare per reverse charing altri accessori, come AirPods e persino gli iPhone.

MacBook with glass chassis min

Queste tuttavia sono solo speculazioni, poiché il brevetto si concentra solamente sulla possibilità di fornire un pannello di vetro che faccia da tastiera fisica per i MacBook. Le potenzialità sono molte, dal design fino a nozioni più tecniche come quelle sulla ricarica.

Apple è una delle aziende che deposita più brevetti in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che stia inseguendo la possibilità di usare materiali alternativi sui suoi MacBook. Tuttavia, non sempre i brevetti diventano prodotti, anzi la maggior parte viene scartata per questioni di produzione o di posizionamento sul mercato.

Quindi non ci aspettiamo di vedere nei prossimi mesi dei MacBook con la tastiera in vetro e la ricarica inversa. Ma ora sappiamo che è una possibilità su cui gli ingegneri di Cupertino stanno lavorando.

OffertaBestseller No. 1
2022 Apple PC Portatile MacBook Air con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...
Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button