A prescindere da che parte siate nell’eterna ‘lotta’ tra MacOS e Windows, è innegabile che i computer della Apple abbiano lasciato il segno a livello di design e riconoscibilità. A riprova di questo, Apple stessa ha rilasciato una nuova pubblicità in Giappone che raccoglie tutti gli omaggi allla linea Macbook apparsi negli anime (ovvero i cartoni giapponesi).
Il Macbook di Apple negli anime giapponesi
Gli anime che appaiono nei 38 secondi di spot sono tantissimi: Mr. Osomatsu, New Game!, Keroro Gunsou, Your Name, Weathering With You e molti altri ancora, tutti comunque titoli di un certo rilievo all’interno del panorama dell’animazione giapponese.
https://youtu.be/V85CQzsyvj4
A rendere particolarmente efficace questa pubblicità è il fatto che, nonostante in molti di questi esempi il logo non sia esattamente quello di Apple (forse per evitare di citare un prodotto reale in una storia di fantasia), tutti questi computer rimangano comunque estremamente riconoscibili. Il colore grigio alluminio, la tastiera nera, un logo bianco sul retro: l’ispirazione è chiara e mostra l’impatto culturale che il Macbook ha avuto nella società giapponese e occidentale.
Vi vengono in mente altri prodotti di tecnologia ugualmente riconoscibili, magari non prodotti dalla casa della mela morsicata? Se sì, non esitate a farcelo sapere!
- Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
- Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
- CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
- Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
- La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
- Si accendono automaticamente esicollegano all’istante