fbpx
Apple Macbook anime

Tutti i dispositivi Apple negli Anime


A prescindere da che parte siate nell’eterna ‘lotta’ tra MacOS e Windows, è innegabile che i computer della Apple abbiano lasciato il segno a livello di design riconoscibilità. A riprova di questo, Apple stessa ha rilasciato una nuova pubblicità in Giappone che raccoglie tutti gli omaggi allla linea Macbook apparsi negli anime (ovvero i cartoni giapponesi).

Il Macbook di Apple negli anime giapponesi

Gli anime che appaiono nei 38 secondi di spot sono tantissimi: Mr. Osomatsu, New Game!, Keroro Gunsou, Your Name, Weathering With You e molti altri ancora, tutti comunque titoli di un certo rilievo all’interno del panorama dell’animazione giapponese.

A rendere particolarmente efficace questa pubblicità è il fatto che, nonostante in molti di questi esempi il logo non sia esattamente quello di Apple (forse per evitare di citare un prodotto reale in una storia di fantasia), tutti questi computer rimangano comunque estremamente riconoscibili. Il colore grigio alluminio, la tastiera nera, un logo bianco sul retro: l’ispirazione è chiara e mostra l’impatto culturale che il Macbook ha avuto nella società giapponese e occidentale.

Vi vengono in mente altri prodotti di tecnologia ugualmente riconoscibili, magari non prodotti dalla casa della mela morsicata? Se sì, non esitate a farcelo sapere!

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura
OffertaBestseller No. 2
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link