fbpx
CulturaNewsTech

Tutti i dispositivi Apple negli Anime

A prescindere da che parte siate nell’eterna ‘lotta’ tra MacOS e Windows, è innegabile che i computer della Apple abbiano lasciato il segno a livello di design riconoscibilità. A riprova di questo, Apple stessa ha rilasciato una nuova pubblicità in Giappone che raccoglie tutti gli omaggi allla linea Macbook apparsi negli anime (ovvero i cartoni giapponesi).

Il Macbook di Apple negli anime giapponesi

Gli anime che appaiono nei 38 secondi di spot sono tantissimi: Mr. Osomatsu, New Game!, Keroro Gunsou, Your Name, Weathering With You e molti altri ancora, tutti comunque titoli di un certo rilievo all’interno del panorama dell’animazione giapponese.

https://youtu.be/V85CQzsyvj4

A rendere particolarmente efficace questa pubblicità è il fatto che, nonostante in molti di questi esempi il logo non sia esattamente quello di Apple (forse per evitare di citare un prodotto reale in una storia di fantasia), tutti questi computer rimangano comunque estremamente riconoscibili. Il colore grigio alluminio, la tastiera nera, un logo bianco sul retro: l’ispirazione è chiara e mostra l’impatto culturale che il Macbook ha avuto nella società giapponese e occidentale.

Vi vengono in mente altri prodotti di tecnologia ugualmente riconoscibili, magari non prodotti dalla casa della mela morsicata? Se sì, non esitate a farcelo sapere!

OffertaBestseller No. 1
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
OffertaBestseller No. 2
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - viola
  • Velocità 5G
  • A14 Bionic è il chip più veloce mai visto su uno smartphone.
  • Display Super Retina XDR (OLED)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button