fbpx
MotoriNews

Apple Car arriverà nel 2025? Ecco i nuovi leak

Il veicolo elettrico di Apple, di cui si parla da tempo ma che non è ancora stato ufficialmente annunciato, ha subito una lunga serie di battute d’arresto nel corso del suo sviluppo. Ora un nuovo rapporto afferma che Apple ha finalmente consolidato la tabella di marcia dell’Apple Car, che si tradurrà in un’auto elettrica a guida autonoma in arrivo entro il 2025.

Il 2025 sarà l’anno di Apple Car?

Fonti interne ad Apple hanno raccontato a Bloomberg che il team incaricato dello sviluppo della Apple Car era precedentemente bloccato sulla scelta di due diversi percorsi di sviluppo: un veicolo elettrico più tradizionale con alcune funzioni di assistenza alla guida avanzate, simili a quelle già presenti sul mercato, o un veicolo elettrico più sofisticato, in grado di implementare una vera guida autonoma senza alcun input da parte dei suoi passeggeri.

Stando a quanto riferito da Bloomberg, sembra che il nuovo capo del progetto Kevin Lynch abbia deciso di seguire quest’ultima strada: Apple che cercherà quindi di creare un veicolo completamente autonomo senza pedali o sterzo. Naturalmente, decidere di realizzare una vera auto a guida autonoma è più facile a dirsi che a farsi, dato che nessuna casa automobilistica si è ancora spinta così in là.

Diversi rapporti precedenti indicavano che Apple avesse intenzione di proporre un contratto a Hyundai, in modo tale da ottenere una piattaforma EV su cui la Mela potesse costruire la sua tecnologia. L’accordo tuttavia non è andato a buon fine, dato che i piani alti di Hyundai non hanno accettato di diventare dei meri fornitori di Apple.

Sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta ora esplorando l’utilizzo di un design automobilistico più futuristico con sedili aperti simili a quelli che la startup di veicoli elettrici Canoo ha mostrato nei suoi veicoli, insieme a grandi display per ospitare l’infotainment dell’auto.

Insomma, il colosso di Cupertino sembra ancora in alto mare, non a caso la data di lancio nel 2025 è stata descritta come “very aggressive”. E’ realistico quindi immaginare che l’arrivo di Apple Car verrà rinviato nei prossimi mesi.

Razer Viper Mini Mouse da Gioco Cablato Ultraleggero (Design...
  • DESIGN AMBIDESTRO LEGGERO, SOLO 61 G: Non serve un design a nido d'ape: il nostro mouse assicura movimenti...
  • RAZER OPTICAL MOUSE SWITCH: Ogni click è attuato alla velocità della luce e senza ritardi dovuti alla neutralizzazione...
  • CAVO RAZER SPEEDFLEX: Il cavo del Razer Viper Mini è flessibile ed è progettato per ridurre al minimo l'attrito,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button