fbpx
NewsTech

La modalità “Conversazione” di Alexa arriva sull’Echo Show 10

Conversare con Alexa? Finalmente è possibile

Parlare con Alexa sarà ogni giorno più facile ora che Amazon ha cominciato ad implementare seriamente la modalità “Conversazione” del suo assistente vocale. Una nuova opzione che in questi giorni sta debuttando sull’Echo Show 10 di terza generazione, permettendo così a più persone di parlare con Alexa, ammesso che la fotocamera del dispositivo possa vederle. Se vi trovate in una stanza con i vostri amici e volete aggiungere un membro alla vostra conversazione, vi basterà pronunciare “Alexa, partecipa a questa conversazione“.

Echo Show 10: arriva la modalità “Conversazione”

La modalità “Conversazione” di Alexa arriva finalmente sull’Echo Show 10 di terza generazione. E ora tutte le persone che si trovano in casa possono interagire con l’assistente vocale e scegliere di abbandonare la conversazione quando vogliono. Come? Semplicemente pronunciando la frase “Lascia questa conversazione“, oppure spegnendo il microfono o la fotocamera del dispositivo. Anche se Alexa interromperà da sè la conversazione quando non rileverà alcuna interazione da parte degli utenti.

In ogni caso, il dispositivo segnalerà quando la modalità “Conversazione” è attiva. Quando l’Echo Show 10 invia le vostre richieste al cloud vedrete un bordo blu intorno al display e una barra azzurra nella parte bassa. A quanto pare, Amazon afferma che quando l’assistente vocale è impegnato nelle conversazioni utilizza segnali visivi ed acustici per determinare quello che un utente sta dicendo. E poi rispondere di conseguenza. Nonostante questo, la società ha dichiarato di voler ancora migliorare la funzione in futuro. Magari aggiungendo la possibilità di interrompere un elenco di opzioni semplicemente pronunciando “Quello!”.

Come potete ben immaginare, la modalità “Conversazione” si aggiunge a tutte quelle opzioni a cui Amazon sta pensando per rendere Alexa il più possibile vicina ad una persona reale. E, a quanto pare, si sta riuscendo quasi alla perfezione.

Abbiamo però una brutta notizia per voi: al momento la funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD...
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button