fbpx

Oggi Apple ha rivelato le migliori app, i migliori giochi e le tendenze più forti che hanno guidato la cultura delle app nel 2019. Le app aiutano a semplificare la vita ed esprimere la creatività, a metterci in contatto con gli amici, con la famiglia e con il mondo esterno e, naturalmente, ci fanno anche divertire.

Le migliori app del 2019

App iPhone dell’anno: Spectre Camera

migliori app

Quest’app basata sull’Intelligenza Artificiale sfrutta una quantità vertiginosa di tecnologia per permettere a chiunque di scattare foto mozzafiato a lunga esposizione.

App iPad dell’anno: Flow by Moleskine

migliori app

Disegna e fai bozzetti in questa elegante app che funge da taccuino digitale, i cui strumenti, fra cui matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali.

App Mac dell’anno: Affinity Publisher

migliori app

Con la sua elegante esperienza utente e un prezzo davvero conveniente, Affinity Publisher rende il design di livello professionale accessibile a tutti, sia che tu stia creando un libro da tavolo ricco di foto o un volantino per la recita di seconda elementare di tuo figlio.

App Apple TV dell’anno: The Explorers

migliori app

Questa innovativa app è stata progettata per supportare la comunità di esploratori, scienziati e artisti che lavorano per un obiettivo comune: creare un “inventario visivo” completo del mondo naturale attraverso foto e video.

Trend App 2019: lo storytelling reso semplice

Il 2019 ha visto un’ondata di app che ci hanno aiutato a riempire la proverbiale pagina bianca con i nostri ricordi, sogni, immagini e voci, e lo hanno fatto con ancora più personalità e maggiore efficacia. Con app come Anchor (Anchor FM), Unfold (Unfold Creative), Steller (Expedition Travel Advisor), Over (Over, Inc) e Wattpad (Wattpad Corp), chiunque può esprimersi con ancora più facilità attraverso podcast in movimento, romanzi unici nel loro genere e collage fotografici realistici.

Migliori giochi del 2019

Gioco iPhone dell’anno: “Sky: Children of the Light”

migliori app

Vola attraverso paesaggi mutevoli per aiutare esseri celestiali a ritrovare la via di ritorno verso il cielo in questa innovativa avventura sociale.

Gioco iPad dell’anno: “Hyper Light Drifter”

Affascinante reinterpretazione ricca di azione dei classici giochi di avventura a 16 bit, “Hyper Light Drifter” fonde l’esplorazione onirica con combattimenti per la sopravvivenza.

Gioco Mac dell’anno: “GRIS” migliori app

Questo rompicapo platform, incredibilmente gratificante, è una commovente opera d’arte digitale, che esplora la speranza, il dolore e il trionfo del rimettere insieme una vita dopo una tragica perdita.

Gioco Apple TV dell’anno: “Wonder Boy: The Dragon’s Trap”

Sviluppato da Lizardcube con la collaborazione del creatore della serie Ryuichi Nishizawa, “Wonder Boy” — l’amato gioco degli anni ’80, in cui un avventuriero solitario si cimenta nella sfida di una vita — il gioco viene riproposto con un’animazione disegnata a mano e una colonna sonora ri-orchestrata.

Gioco Apple Arcade dell’anno: “Sayonara Wild Hearts”

Il gioco Apple Arcade dell’anno è “Sayonara Wild Hearts”. Sviluppato da Simogo e pubblicato da Annapurna Interactive, è un gioco di speranza, splendido e unico. Preparatevi a correre in moto, maneggiare spade e spezzare i cuori a 200 mph.

Trend giochi 2019: I Blockbuster Reimmaginati

Quest’anno, gli sviluppatori di giochi di tutto il mondo hanno fatto irruzione su iOS con un’ondata di titoli di fama mondiale. Successi come “Mario Kart Tour” (Nintendo), “Minecraft Earth” (Mojang), “Pokémon Masters” (DeNA Co), “Assassin’s Creed Rebellion” (Ubisoft), “The Elder Scrolls: Blades” (Bethesda) e “Call of Duty: Mobile” (Activision Publishing) non sono semplici remake o omaggi, sono release originali che hanno dato nuova vita alle serie più amate della storia del gaming.

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia.Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle