fbpx
NewsVideogiochi

Apple sta progettando una cover rimodulabile? Ecco il brevetto

Oggi l’Ufficio Brevetti americano ha concesso ufficialmente ad Apple un brevetto relativo alla produzione di una cover per i propri dispostivi davvero singolare. Il focus principale del progetto riguarda la cover per iPad di nuova generazione, che dovrebbe essere composta da una serie di segmenti connessi tra di loro in grado di diventare un vero e proprio stand per il dispositivo.

Apple: arriva il brevetto per la cover rimodulabile

Sicuramente starete pensato che questa strana cover ricorda vagamente una costruzione in Geomag, ed effettivamente avete ragione, la somiglianza c’è. I vantaggi di un accessorio del genere sono evidenti, dato che farebbe della versatilità il suo punto di forza indiscusso. Tuttavia Apple sembra voler portare questo ragionamento ad un livello successivo, rendendo la struttura una sorta di power bank.

Questa cover infatti dovrebbe essere in grado di accumulare energia elettrica, anche se non è chiaro in che modo e con quale capacità, dato che il brevetto è particolarmente povero di informazioni in tal senso. L’idea però che anima il progetto è senza dubbio interessante, e potrebbe rivelarsi un accessorio estremamente comodo per tutti coloro che usano il proprio iPad durante i piccoli spostamenti quotidiani.

Apple cover brevetto

Il rovescio della medaglia è che non è detto che questo progetto veda mai la luce del sole, dato che i brevetti sono da sempre un semplice contenitore di idee. Difficile quindi dire se Apple creerà mai questo dispositivo, o se lo introdurrà tra molto tempo in una forma diversa, quello che è certo è che si tratta di un progetto con del potenziale, che speriamo non rimarrà inespresso.

Nel frattempo teniamo gli occhi aperti per il prossimo evento della mela, sia mai che ci troveremo ad ammirare questa cover in azione direttamente sul campo in qualche trailer.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless, Interruttore Verde, Tastiera...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
  • Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
  • Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button