Anche Apple potrebbe essere interessata alle potenzialità del Bitcoin e, più in generale, delle criptovalute. Alcune settimane fa, Tim Cook, CEO di Apple, confermò di possedere personalmente delle criptovalute, come forma di investimento. Il manager sottolineò anche che Apple non era interessata ad investire nel mondo delle criptovalute. Nel prossimo futuro, però, le cose potrebbero cambiare.
Apple è interessata alle criptovalute?
Oggi, Apple è un colosso finanziario che si avvicina a raggiungere il traguardo dei 3 mila miliardi di dollari di capitalizzazione. Per il momento, la casa di Cupertino non sembra essere interessata alle criptovalute ma un’apertura futura potrebbe arrivare già nel corso del prossimo futuro. Tim Cook ha già confermato il suo interesse personale (“è ragionevole possedere criptovalute come parte di un portfolio diversificato” ha sottolineato il manager) ribadendo che per ora Apple non ha piani per il mondo delle criptovalute.
Gli scenari futuri
Alcuni analisti sottolineano, però, che Apple potrebbe creare un wallet per Bitcoin all’interno di Apple Wallet introducendo anche un modo semplice ed economico per acquistare Bitcoin direttamente dal proprio iPhone. L’ecosistema di Apple potrebbe essere già pronto per un servizio di questo tipo.
Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per Apple per fare il suo ingresso all’interno del settore delle cripto. Maggiori dettagli sulla questione potrebbero, quindi, arrivare nel prossimo futuro. L’interesse dell’azienda di Cupertino per il settore delle criptovalute potrebbe rappresentare un sostegno fortissimo per l’intero comparto. Ne sapremo di più nel corso del prossimo futuro.
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
- EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
- Nuovo design affusolato
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!