fbpx
NewsTech

Il trasferimento di chat da iPhone ad Android è ora disponibile su tutti i Pixel

La funzione è arrivata prima sui telefoni Samsung

Google ha recentemente annunciato che la funzione di trasferimento della cronologia delle chat di WhatsApp da iPhone ad Android è ora disponibile su tutti gli smartphone Pixel. Inoltre è stato rivelato che “diventerà disponibile sui nuovi smartphone che usciranno con Android 12“. La funzione era già disponibile per i telefoni Samsung ma ora renderà il passaggio da iOS ad Android ancora più facile, in quanto non dovrete rinunciare alla vostra storia di messaggistica. Ecco tutti i dettagli.

Trasferimento delle chat di WhatsApp: ora è disponibile sugli smartphone Pixel

trasferimento chat whatsapp pixel

Il processo dovrebbe essere relativamente semplice, purché abbiate WhatsApp aggiornato sia sul vostro iPhone che sul vostro nuovo telefono Android. Inoltre assicuratevi di avere un cavo da USB-C a Lightning a portata di mano. Google ha rivelato che durante la configurazione del vostro nuovo telefono Android, vi verrà richiesto di scansionare un codice QR con il vostro iPhone.

Questo vi permetterà di avviare il processo di trasferimento.

Oltretutto Google ha affermato che il vostro iPhone non riceverà alcun messaggio WhatsApp mentre il processo di trasferimento sarà attivo. Questo significa che non rischierete di perdere i nuovi messaggi durante il trasferimento.

Google ha anche rivelato che gli OEM del telefono possono aggiungere il supporto per la funzione quando aggiornano i loro telefoni ad Android 12, quindi è possibile che tutti coloro che possiedono uno smartphone con Android 11 riceveranno questa funzione nel momento in cui il sistema si aggiornerà al 12.

L’azienda vuole offrire agli utenti un’esperienza semplice ed efficace. Per questo ha rivelato che sta lavorando con i produttori di telefoni per garantire che gli smartphone che verranno spediti sul mercato con Android 12 supportino i trasferimenti delle chat.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Google Pixel.

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button