fbpx
HardwareMobileNewsTech

Apple, doppio caricatore USB-C in arrivo

35W di potenza, per ricaricare insieme un iPhone 13 Pro Max e uno smartwatch

Apple potrebbe presto lanciare un doppio caricatore USB-C da 35W, adatto a ricaricare contemporaneamente più di un iPhone o uno smartphone insieme a un Apple Watch. Il caricabatterie è apparso sul sito ufficiale della Mela, per poi sparire poco dopo. Annuncio in arrivo?

Apple, in arrivo un doppio caricatore USB-C

Un documento di supporto comparso sul sito americano di Apple legge semplicemente: “Dual USB-C Port, 35W Power Adapter“. Il documento subito rimosso fa pensare che Apple stia preparando il lancio di un nuovo accessorio per iPhone, ma che qualcuno abbiamo pubblicato la pagina invece di lasciarla salvata come bozza.

Il documento legge: “Usa il Apple 35W Dual USB-C Port Power Adapter e un cavo USB-C (non incluso) per caricare il tuo dispositivo. Connettivi un cavo USB-C a una delle due porte del caricatore, estendi le prese metalliche (se necessario) e poi inserisci fermamente il caricatore in una presa della corrente. Assicurati che la presa sia facilmente raggiungibile per essere sconnessa. Connetti l’altra estremità del cavo al tuo dispositivo”.

AGGIORNAMENTO 12/04: abbiamo aggiunto un’immagine del caricabatterie trapelata proprio oggi da ChargerLAB. La fonte in passato è risultata affidabile, anche se non possiamo essere certi che questo sia effettivamente il design.

apple 35w dual usb c ports charger images min

L’esistenza dell’accessorio sembra quindi confermata direttamente dalla casa di Cupertino, che sembra pronta a investire ancora una volta nella comodità di ricarica. Dopo aver rivoluzionato il segmento con la tecnologia MagSafe, un doppio caricabatterie potrebbe sembrare cosa di poco conto. Ma questo sarebbe il primo per la Mela, segno che l’azienda vuole fornire sempre più accessori per le esigenze di ricarica degli utenti.

Le caratteristiche del nuovo dispositivo

Come sottolineano i giornalisti di 9to5Mac che hanno scovato questo dispositivo sul sito della Mela, al momento lo smartphone con la ricarica più rapida offerto da Apple è iPhone 13 Pro Max. Che ha una potenza massima consentita di 27W.

apple iphone 13 caricatore usb c doppio min

Questo significa che il doppio caricatore potrebbe gestire con facilità sia uno dei nuovi iPhone che la più recente versione di Apple Watch, che invece si carica a un massimo di 5W. Ma dovrebbe essere in grado di caricare anche due iPhone in contemporanea, all’occorrenza. Una comodità per chiunque viaggi e vuole portare meno caricabatterie possibili.

Secondo i dati riportati nel documento di supporto trapelato online, dovrebbe avere un ingresso 100240V/1.0A. E una doppia uscita da 5 V CC/3 A o 9 V CC/3 A o 15 V CC/2,33 A o 20 V CC/1,75 A.

Alla fine dell’anno scorso alcune voci di corridoio volevano la Mela al lavoro su un caricabatterie multi-dispositivo, che permetterà di ricaricare in modalità wireless iPhone, Apple Watch e AirPods. Forse a Cupertino stanno per lanciare una nuova linea di caricatori di diverso tipo, sia da casa/ufficio che da viaggio. Un’opportunità per sfruttare questo enorme mercato che, tolto per i MagSafe, Apple al momento sta lasciando ad altre aziende. Ma che presto potrebbe richiamare per sè.

Al momento non è chiaro quando il dispositivo possa debuttare, ma di solito non si preparano i documenti di supporto quando il lancio è lontano. Potrebbe arrivare un annuncio a breve? Vi terremo informati per farvelo sapere subito.

Bestseller No. 1
JETech Cover Magnetica per iPhone 13 6,1 Pollici Compatibile...
  • [Adsorbimento Super Magnetica] Fissare saldamente al caricatore magneticamente. Una volta agganciato, non scivolare mai....
  • [Traslucida Opaca Posteriore] Il fondello è rivestito con materiale smerigliato, comodo da tenere in mano e resistente...
  • [Esperienza di Ricarica Rapida] I magneti perfettamente allineati rendono la ricarica wireless più veloce e più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button