fbpx
NewsTech

Apple festeggia la Giornata della Terra 2023

Annunciati i prodotti che diventeranno carbon free entro il 2030

Domani, 22 aprile, si terrà la Giornata della Terra 2023, una giornata dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide ambientali che il nostro Pianeta affronta e sulle azioni che possiamo intraprendere per proteggerlo e garantirne la sostenibilità. Tra le aziende che parteciperanno a questo evento c’è Apple, che in occasione della Giornata della Terra 2023 ha comunicato come renderà i suoi prodotti “carbon neutral” entro il 2030. E ha lanciato alcune iniziative per coinvolgere i suoi utenti in questa missione.

Apple celebra la Giornata della Terra 2023

Apple ha già raggiunto la neutralità carbonica per le sue operazioni aziendali globali e ha ridotto del 45% le emissioni di carbonio dei suoi prodotti dal 2015. Inoltre, Apple ha aumentato l’uso di materiali riciclati e di energie rinnovabili nella sua catena di fornitura globale. Evitando l’emissione di oltre 28 milioni di tonnellate di carbonio. Apple ha anche annunciato che entro il 2025 utilizzerà il 100% di cobalto riciclato nelle batterie dei suoi prodotti con il logo della Mela.

L’azienda ha infatti raggiunto il 100% di energia rinnovabile per le sue attività in tutto il mondo e ha ridotto le emissioni di carbonio dei suoi prodotti del 40% rispetto al 2015.

earth day giornata della terra 2023 min

Apple vuole anche coinvolgere i suoi clienti in una cultura del rispetto e della cura dell’ambiente, offrendo loro la possibilità di scambiare o riciclare gratuitamente i loro vecchi device con l’aiuto di Daisy, il robot che smonta e recupera i materiali preziosi dagli iPhone usati.

Inoltre, Apple propone una serie di contenuti esclusivi su Apple Music, Apple TV+, Apple Podcasts e Apple Books dedicati alla natura e alla sua salvaguardia. Tra questi, spiccano il “Mixtape per Madre Terra” con le canzoni di Ben Harper, le conversazioni e le storie di “Revitalizing Our Home” per sensibilizzare sul nostro impatto sul pianeta e le possibili soluzioni.

E inoltre i libri e gli audiolibri che affrontano le tematiche ambientali e le azioni concrete che possiamo fare. Infine, gli utenti di Apple Watch potranno ottenere un premio speciale per la Giornata della Terra completando un allenamento di almeno 30 minuti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hardware Upgrade

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button