fbpx
NewsTech

Apple: guadagni da record per il primo trimestre del 2022

Apple ha ufficialmente comunicato i suoi guadagni per il primo trimestre fiscale 2022, che copre i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Questo è il trimestre è da sempre molto importante per la compagnia, dato che ci sono in mezzo le feste natalizie, e infatti ha registrato un record di entrate di 123,95 miliardi di dollari, in aumento dell’11% su base annuale. Nello specifico la società ha registrato un profitto di 34,6 miliardi e un utile per azione di 2,10 miliardi di dollari.

Apple: pubblicati i guadagni del primo trimestre del 2022

Gli analisti avevano grandi aspettative per il primo trimestre del 2022 di Apple, prevedendo entrate e profitti record. La stessa Apple aveva avvertito che sarebbe stata influenzata negativamente dai vincoli di fornitura durante il trimestre festivo, ma visti i risultati pare che non abbiano influito più di tanto sui suoi guadagni. Basti pensare che le stime di Wall Street per le entrate di Apple erano di 118,28 miliardi, cifra che alla fine è stata battuta.

Apple non riporta più le vendite unitarie per nessuno dei suoi prodotti, ma condivide invece una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto. Ecco la ripartizione completa per il primo trimestre fiscale 2022:

  • iPhone: $ 71,63 miliardi (+9% su base annuale)
  • Mac: $ 10,85 miliardi (+25% su base annuale)
  • iPad: $ 7,25 miliardi (in calo del 14% su base annuale)
  • Wearable, casa e accessori: $ 14,70 miliardi (+13% su base annuale)
  • Servizi: $ 19,5 miliardi (+24% su base annuale)

Tim Cook, CEO di Apple, si è dichiarato molto soddisfatto dai risultati di questo trimestre, spiegando che sono stati possibili soltanto grazie ad una lineup di prodotti e servizi d’eccezione. Il dirigente ne ha approfittato per ribadire l’impegno della compagni nei confronti dell’ambiente, dato che Apple punta a raggiungere le zero emissioni in tutta la catena di approvvigionamento entro il 2030.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button