fbpx
HardwareNewsTech

Apple, in arrivo un nuovo display 7K

Lo 'Studio Display' potrebbe mostrarsi all'evento di domani

Manca solo un giorno all’evento di lancio Peek Performance, nel quale Apple potrebbe annunciare anche un nuovo display professionale con risoluzione 7K. Il monitor sarebbe il primo dal lancio del Pro Display XDR nel 2019 per Cupertino.

Apple pronta a lanciare un nuovo display 7K

Da qualche tempo si parlava di un nuovo monitor in arrivo in casa Apple, sviluppato con una risoluzione elevata a 7K e con un processore A13 Bionic all’interno per il rendering grafico e alcune funzioni intelligenti. Ma fino a poco fa si pensava che dovesse arrivare più avanti nel corso del 2022.

Invece Mark Gurman, l’analista di Bloomberg e grande esperto del settore, ha fatto una previsione diversa nella sua newsletter Power On. “Inoltre non escluderei che Apple presenti un display esterno di nuova generazione. Mi dicono che Apple in realtà abbia completato il progetto mesi fa e che il dispositivo sarebbe dovuto uscire poco dopo i MacBook Pro dell’anno scorso. L’ultimo display fatto in casa da Apple arrivò nel 2019 insieme al Mac Pro con processore Intel. Un nuovo monitor spiegherebbe inoltre lo spelling di ‘peek'”.

apple display lg xdr pro chip silicon

Gurman ha spiegato inoltre che il prodotto non sarà nella stessa linea dei Pro Display XDR (qualcuno online ipotizza il nome Studio Display). E in effetti le voci di corridoio degli ultimi mesi fanno pensare a un prodotto diverso, probabilmente meno costoso ma con maggior risoluzione. Anche se diventa difficile prevedere le strategie di Apple per questo tipo di dispositivi. Ma dovremo aspettare solo un giorno per scoprirlo.

Inoltre Gurman conferma che martedì vedremo uno o più Mac mini, con processori M1 Pro e M1 Max, ma con la possibilità che arrivi anche una versione con la nuova generazione di chip M2. “Mi dicono da fonti nell’ambito degli sviluppatori che Apple abbia testato diverse varianti di Mac con nuovi chip negli ultimi mesi. Tra questi, CPU con otto core (quattro efficienti e quattro per le prestazioni) e 10 GPU core. Sono le specifiche esatte dei chip M2 che ho previsto l’anno scorso”.

Sembra quindi che Apple possa portare molte novità nell’ambito computer, oltre che annunciare iPhone SE e iPad Air. L’evento di domani senza dubbio è da seguire, vi terremo informati con le novità, che sembrano essere molte.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop Mac mini con chip M2, 8GB di...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 – Con la nuova generazione di chip, puoi fare ancora più cose, in meno tempo. Dalle...
  • CONNETTI TUTTO QUELLO CHE VUOI – Mac mini con chip M2 ha due porte Thunderbolt 4, due porte USB-A, una porta HDMI,...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button