fbpx
apple intel processori macbook wwdc 2020

Apple potrebbe salutare Intel?
Arrivano rumor su un cambiamento per i processori dei prossimi Mac


Apple starebbe pensando di rinunciare ai processori Intel per i propri Mac e MacBook. L’idea sarebbe quella di sostituire queste componenti con altri creati direttamente dall’azienda, similmente a quanto fatto per device portatili come iPhone e iPad. Questo almeno è quanto sembra emergere da rumor diffusi da Bloomberg. E l’annuncio del cambiamento potrebbe arrivare molto presto.

Nei nuovi Mac Apple potrebbe non avere processori Intel

Secondo la testata infatti, il passaggio sarà ufficializzato durante il WWDC, quando l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare al mondo i suoi nuovi computer. Questo evento prenderà il via il prossimo 22 giugno, quindi fra poco meno di due settimane. In questo modo gli sviluppatori (uno dei target principali del WWDC) avrebbero tutto il tempo necessario ad adattare i propri prodotti al cambiamento. Il lancio della nuova linea con processori proprietari dovrebbe infatti avvenire nel 2021.

Non si tratta di una notizia totalmente inattesa e per questo sembra particolarmente credibile. Dopotutto Apple ha già cambiato i processori dei propri computer e laptop in passato. Soprattutto, l’azienda di Cupertino ha spesso lanciato segnali in merito a un passaggio a una linea proprietaria di questa componente. Per questo motivo una separazione fra Apple e Intel appare imminente e il WWDC potrebbe essere proprio il momento ideale dell’annuncio.

Un evento di questo tipo potrebbe avere ripercussioni serie su Intel. In questo momento infatti la mela morsicata costituisce circa il 10% del mercato dei computer. Un eventuale rinuncia ai processori Intel significherebbe un serio calo degli introiti per la compagnia.

Voi cosa ne pensate? Credete davvero che le strade di Intel e Apple stiano per separarsi?

Offerta
Apple MacBook Air (13", Processore Intel Core i3...
  • Spettacolare display Retina da 13,3" con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata e Touch ID
  • Processore Intel Core i3 di decima generazione

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link