fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple rilascia iOS 15.6 (e porta novità anche sull’app TV)

Correzioni di bug e piccole novità, aspettando la nuova versione del sistema operativo

Apple ha iniziato a rilasciare una serie di aggiornamenti a tutti i suoi dispositivi: stanno arrivando iOS e iPadOS 15.6, watchOS 8.7, tvOS 15.6 e macOS 12.5. Ma visto che tra pochi mesi dovremmo vedere le nuove versioni, più che grandi rivoluzioni ci sono tante piccole novità.

Apple rilascia iOS 15.6, insieme ad aggiornamenti per tutti i sistemi operativi

L’aggiornamento che arriva dopo l’annuncio ufficiale dei nuovi sistemi operativi non è mai particolarmente succulento. Apple ha messo tutte le grandi novità nelle versioni iOS, iPadOS e tvOS 16, in watchOS 9 e in macOS 13. Dopo aver lentamente snocciolato tutte le novità annunciate l’anno scorso, quest’ultimo aggiornamento di solito aumenta la stabilità generale e risolve qualche problema.

In questo caso però arrivano piccole novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda l’app TV sia su computer che su mobile.

quinte beta di ios 15.4 e ipados-min

Fra le novità vediamo:

  • iOS e iPadOS 15.6: possibilità di fermare, riprendere, riavvolgere, mandare avanti e ricominciare un evento sport nell’app TV. Inoltre arrivano alcune correzioni di bug per Impostazioni, Mail e Safari
  • macOS 12.5 porta lo stesso update per l’app TV e un bug fix per Safari
  • watchOS 8.7 introduce miglioramenti, bug fix e importanti aggiornamenti di sicurezza
  • tvOS 15.6 migliora le performance generali e la stabilità

Inoltre, come sempre, arrivano diversi update di sicurezza per risolvere vulnerabilità che è sempre bene scaricare.

Come potete vedere, l’unica vera novità riguarda la visione dello sport sui prodotti Apple. Qualcosa su cui a Cupertino stanno investendo molto, visti i recenti acquisti milionari dei diritti per alcune delle competizioni più importanti negli Stati Uniti.

Gli aggiornamenti dovrebbero avvenire in automatico, ma potete accelerare il processo su iPhone andando in Impostazioni, Generali e poi Aggiornamento Software. Su Mac passate invece dal menu Apple, Preferenze di Sistema e quindi Aggiornamento Software. Il rollout potrebbe richiedere tempo: se non le trovate subito, riprovate dopo un paio d’ore.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button