fbpx
NewsTech

Gli adolescenti americani amano Apple e gli iPhone: i dati

Gli adolescenti negli USA amano gli iPhone e i prodotti Apple. L’azienda di Cupertino raggiunge, infatti, una quota di mercato impressionante tra i teenager oltre oceano. Secondo un sondaggio, infatti, l’87% degli adolescenti americani possiede un iPhone e sempre l’87% punterà su di un iPhone come prossimo smartphone. Da notare che circa il 23% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio si prepara a passare nei prossimi mesi ad iPhone 13. Circa il 18%, invece, già possiede un iPhone 13.

Gli adolescenti scelgono iPhone e i prodotti Apple negli USA

La diffusione di Apple tra gli adolescenti USA non si ferma qui. Il 72% degli adolescenti americani, infatti, possiede una delle varianti delle AirPods. Anche l’Apple Watch si sta diffondendo sempre di più. Non siamo ai livelli degli iPhone e delle AirPods ma la percentuale è comunque rilevante. Circa il 37% degli utenti adolescenti possiede, infatti, uno smartwatch di Apple.

Dati record anche per i servizi

Non sorprendono i risultati di Apple Pay che si conferma il primo servizio di pagamento tra i teenager americani con il 23%. I dati in questione sono strettamente collegati all’enorme diffusione dei dispositivi Apple. Il possesso di un iPhone e di un Apple Watch, infatti, spinge gli utenti più giovani ad utilizzare i servizi di pagamento della casa di Cupertino. Apple ha tutte le risorse e le carte in regola per continuare a crescere ed a registrare valori ancora maggiori nel corso del prossimo futuro.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button