fbpx
NewsTech

Apple Music e iOS 15 non vanno d’accordo: confermato un nuovo bug

Un bug rende inutilizzabile il servizio sui nuovi dispositivi Apple

Ancora un bug per iOS 15 e i nuovi dispositivi di Apple come iPhone 13, iPad 9 e iPad Mini 6. Il bug in questione riguarda Apple Music. Il servizio di streaming musicale di Apple registra alcuni problemi di funzionamento quando l’utente installa su backup del precedente dispositivo su uno dei nuovi device appena presentati da Apple. La casa di Cupertino ha già avviato il rilascio di un primo fix.

Bug con Apple Music per i primi dispositivi con iOS 15

I possessori di iPad 9 e iPad Mini 6, dopo aver ripristinato un backup di un precedente iPad, non hanno la possibilità di accedere al catalogo di Apple Music, alle impostazioni dell’app e alla sincronizzazione dei vari contenuti. I nuovi iPhone 13, invece, sono in corso di distribuzione (il lancio ufficiale è fissato in queste ore in un gran numero di mercati) ma già iniziano ad arrivare segnalazioni analoghe dai primi utenti che hanno provato ad accedere ad Apple Music imbattendosi nello stesso bug degli utenti iPad.

Nuovo aggiornamento in arrivo

Apple, come confermato in queste ore, ha avviato il rilascio di un corposo aggiornamento (oltre 400 MB) per risolvere i primi bug emersi da iOS 15. L’update in questione dovrebbe risolvere in modo completo il problema. Ulteriori dettagli relativi al bug di Apple Music con iOS15 potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni quando il numero di dispositivi con iOS 15 pre-installato si moltiplicherà grazie all’avvio delle consegne dei nuovi iPhone 13.

 

2021 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button