fbpx
NewsSoftware

Apple lancerà un’app dedicata alla musica classica

Dopo l'acquisto di Primephonic, la Mela punta al lancio di un'app indipendente nel 2022

Apple ha acquisito ufficialmente l’app Primephonic, il servizio in streaming per gli amanti di musica classica. La Mela ha intenzione di lanciare l’anno prossimo un’applicazione dedicata al genere, oltre a integrare il servizio in Apple Music e nei suoi servizi in abbonamento.

Apple pronta a lanciare un’app per la musica classica nel 2022

Primephonic ha un ottimo seguito di appassionati di musica classica che ascolta le più celebri sonate e concerti irripetibili collegando le cuffie all’iPhone. Questi utenti, dovranno sopportare un po’ di cambiamenti prima che Apple presenti la sua nuova alternativa. Infatti fin da subito il servizio non accetterà nuovi abbonati e dal 7 settembre sarà messo offline mentre Apple implementa l’integrazione con Apple Music. Tuttavia, Apple ha assicurato in un comunicato stampa che sta già lavorando per “combinare la classica interfaccia grafica di Primephonic che i fan hanno imparato ad amare con qualche funzionalità in più”.

apple musica classica app-min

Fra le nuove funzioni ci saranno i metadati della musica in bella vista, così come migliorate capacità di browsing e ricerca del vostro pezzo preferito. Potrete inoltre scoprire nuova musica in base al compositore oppure al repertorio di chi suona. Con l’audio spaziale e lossless recentemente introdotto da Apple potrete poi godervi le vostre opere preferite proprio come se foste in una sala concerto.

“Amiamo e abbiamo un grande rispetto per la musica classica e Primephonic è diventata la metà dei fan entusiasti della classica. Insieme, porteremo nuove funzionalità classiche su Apple Music e nel prossimo futuro offriremo un’esperienza classica dedicata che sarà davvero la migliore al mondo” commenta Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats.

Se aveste già sottoscritto un abbonamento con Primephonic, potete ricevere un rimborso e sei mesi gratuiti di Apple Music sul sito dell’app. E presto potrete trovare una nuova applicazione dedicata per chiudere gli occhi e ascoltare Chopin.

OffertaBestseller No. 1
Nuovo Apple AirPods Max - Grigio siderale
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button