fbpx
NewsTech

Apple è a lavoro su un notebook pieghevole a tutto schermo. Ecco tutti i dettagli

Apple potrebbe affacciarsi a una nuova gamma di prodotti: il notebook pieghevole a tutto schermo da 20,5 pollici. Ecco quando è previsto il rilascio del device.

Megasconti MediaWorld. Trova la migliore offerta Apple

Apple lavora sul notebook pieghevole. Quando verrà lanciato?

Probabilmente, la data di lancio del notebook pieghevole di Apple potrebbe aggirarsi intorno al 2025. Sebbene pare fosse previsto per il 2024, alcune voci hanno smentito ciò.

Il colosso di Silicon Valley ha ideato anche una tastiera che potrà essere usata si schermo a grandezza naturale quando è piegata o di collegarla esternamente tramite Bluetooth. Il notebook è stato definito come un prodotto completamente nuovo per Apple.

A differenza degli attuali notebook Mac che dispongono d un singolo display con tastiera e trackpad, il design del notebook previsto per il 2025 dovrebbe rappresentare un punto di svolta significativo. Di fatto, comunque, il nuovo prodotto dovrebbe essere il perfetto connubio tra un MacBook e un iPad sia dal punto del design, delle caratteristiche tecniche ma anche del sistema operativo.

Altra informazione molto interessante trapelata dagli uffici Apple è il lancio del cavalletto in carbonio per il notebook pieghevole. Il carbonio è stato scelto perché lo renderà più leggero e resistente. Inoltre, per prepararsi a questo lancio, l’azienda sarebbe pronta a rallentareil ritmo di uscita dei nuovi iPad. Infatti, le spedizioni degli stessi potrebbe rallentare, anche perché nei prossimi 9-12 mesi non sono previste nuove uscite. Questo porterebbe a un calo del 10-15% nelle spedizioni di iPad per il 2023.

Apple Dark Sky App meteo e1672655186445

Partnership tra Apple e World Surf League

Apple Watch diventerà lo smartwatch ufficiale della World Surf League: questa è la prima partnership ufficiale con una lega sportiva di Apple. I surfer utilizzeranno sia la Serie 8 che Watch Ultra per tenere traccia delle proprie performance sportive durante il campionato.

Megasconti MediaWorld. Trova la migliore offerta Apple

Eric Jue, Direttore di Apple Watch Product Marketing, commenta: “Siamo entusiasti che WSL stia utilizzando Apple Watch per il Championship Tour, rendendo semplice e facile per i surfisti dare un’occhiata veloce al proprio polso per aver accesso istantaneo a informazioni vitali. Questa soluzione innovativa sfrutta molte delle funzionalità avanzate di Apple Watch – display luminoso ad alta risoluzione, durata, resistenza all’acqua, connettività cellulare e una potente piattaforma per per creare app personalizzate – e la nuova app WSL Surfer consentirà ai surfisti di competere al massimo livello con le informazioni di cui hanno bisogno mentre sono in acqua“.

Apple 2021 Computer desktop all-in-one iMac con chip M1: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M1 – Il chip M1 ti offre prestazioni eccezionali per tutto quello che devi fare sul tuo iMac. Le...
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO MONDO – Il design all-in-one è ultrasottile e disponibile in sette splendidi colori. E...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button