fbpx
Apple novità autunno

Apple, ecco tutte le novità in arrivo per il prossimo autunno
Un report di Bloomberg riferisce che Apple rilascerà due nuovi Apple Watches ed un AirPad Air


Stando ad un recente rapporto di BloombergApple sarebbe intenzionata a vendere tra i 75 e gli 80 milioni di iPhone 5G quest’anno. Una cifra pressoché in linea con le vendite dell’anno precedente, il che dimostra bene che l’azienda di Copertino non vuole in alcun modo essere fermata dal Covid-19. Tutto possibile, se consideriamo il grande potere della vendita online. E l’incredibile appeal di Apple. Anche se l’emergenza pandemia ha costretto l’azienda a far slittare l’uscita del nuovo telefono ad Ottobre. Ma il nuovo iPhone 5G non sembra essere il solo progetto in cantiere per il prossimo autunno. Si tratterebbe solo di una di piccola parte di qualcosa di molto più ampio. Scopriamo cosa.

Apple, tutte le novità per il prossimo autunno

Sedetevi comodi e leggete pure con calma quali sono le incredibili novità che Apple ha in serbo per voi. Anzitutto, l’azienda ha in mente di lanciare ben quattro iPhone con display OLED in tre diversi formati: 5.4, 6.1 e 6.7 pollici. Il formato da 6.1 pollici sarà un’opzione disponibile sia per la linea più economica (equivalente all’attuale iPhone 11) sia per la linea Pro. Anzi, proprio l’attuale versione verde dell’iPhone 11 Pro sarà sostituita da una nuova tonalità di blu. E il modello Pro da 6.7 pollici potrebbe essere l’unico ad avere in dotazione lo scanner LIDAR, che proprio quest’anno ha debuttato sull’iPad Pro. Tutti i modelli supporteranno il 5G ed avranno un nuovo design dai bordi squadrati. Insomma, tante belle novità per uno dei “cavalli di battaglia” di Apple.

Apple novità autunno

Ma non è tutto. A quanto pare, Apple ha in programma anche il lancio di un nuovo iPad Air dalla cornice sottile, molto simile al più recente iPad Pro. Potrebbe trattarsi del dispositivo da 10.8 pollici che Ming-Chi Kuo aveva spoilerato qualche mese fa, anche se non ne abbiamo la più totale certezza. In questi giorni, su Twitter sono spuntate delle immagini relative ad un nuovo iPad Air con sensore di impronte digitali Touch ID sul tasto di accensione. Che si tratti di un’anteprima del nuovo modello? Chissà.

A queste novità si aggiungono anche due diverse varianti di Apple Watch: un diretto successore della Serie 5 ed un degno sostituto della Serie 3. Un altoparlante HomePod più piccolo ed intelligente. Cuffie over-ear a marchio Apple. E forse una nuova Apple TV, con processore aggiornato ed un nuovo telecomando (anche se non è detto che sia pronta entro quest’anno). Insomma, le novità sono tante. Ora ci basterà attenderne l’uscita effettiva.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.