fbpx
NewsSoftwareTech

iOS 15.1 arriva su iPhone: ecco le novità

Apple rilascia in versione stabile anche iPadOS 15.1

Apple annuncia la disponibilità di iOS 15.1 e iPadOS 15.1, che potete scaricare sui vostri iPhone e iPad per testare le novità. Sono tante quelle in arrivo, come le nuove funzionalità di SharePlay (annunciate con iOS 15 ma poi non implementate da subito). Arriva anche il supporto ufficiale del Green Pass nell’Apple Wallet, anche se non ancora in Italia (sebbene possiate aggiungerlo in via non ufficiale).

iOS 15.1: tutte le novità che arrivano su iPhone

Scaricando l’aggiornamento potete sfruttare SharePlay, che Apple stessa definisce un nuovo modo di condividere esperienze sincronizzate in FaceTime con contenuti dall‘app TV di Apple, Apple Music e altre app supportate di App Store. In sostanza potete guardare in contemporanea con i vostri amici la vostra serie preferita, con dei controlli condivisi (per esempio mettendo in pausa per commentare i baffi di Ted Lasso). Potete fare lo stesso con Apple Music per condividere una playlist anche a distanza.

Inoltre arriva il supporto per la registrazione in ProRes su iPhone 13 Pro e Pro Max. Inoltre, come detto potete aggiungere in maniera ufficiale le schede vaccinali per il Covid-19 su Apple Wallet (presto il supporto ufficiale al Green Pass italiano). Ci sono anche novità per Apple HomeKit, nuovi comandi rapidi per sovrapporre testo a GIF e immagini e la possibilità di tradurre dal cinese mandarino di Taiwan.

apple ios 15.1 aggiornamento bug fix

Infine, molti bug fix. Il changelog ufficiale recita:

  • L’app Foto poteva indicare incorrettamente che lo spazio di archiviazione era pieno durante l’importazione di foto e video.
  • L’app Meteo poteva non mostrare la temperatura attuale per “La mia posizione” e mostrare i colori degli sfondi animati in modo errato.
  • L’audio in riproduzione da un’app poteva andare in pausa quando si bloccava lo schermo.
  • Wallet poteva chiudersi inaspettatamente se si utilizzava VoiceOver con più biglietti.
  • Le reti Wi-Fi disponibili potevano non essere rilevate.
  • Algoritmi per la batteria aggiornati sui modelli di iPhone 12 per una stima più precisa della durata della batteria nel tempo.

Il download è piuttosto corposo: 1,35 GB. Per aggiornare basta andare su Impostazioni, scegliere Generali e poi Aggiornamento Software. Toccate Aggiornamenti automatici e quindi Scarica aggiornamenti iOS. A questo punto non vi resta che scaricare e godervi il nuovo update.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Telefonino.net

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button